Dall’NPC arriva Levi Aumua, versione carrarmato
Mentre le grandi Nazionali preparano la Rugby World Cup, in Nuova Zelanda è ripartito il campionato delle province, l’NPC, che come sempre regala grande spettacolo. Nella sfida tra Tasman Mako e Auckland, sono bastati meno di 5 minuti a Levi Aumua (28enne neozelandese che gioca anche nel Super Rugby, nei Moana Pasifika) per tirare fuori una gran meta.
Leggi anche: All Blacks: i 33 convocati per la Rugby World Cup 2023
Aumua ha infatti rotto ben 4 placcaggi prima di schiacciare l’ovale per il vantaggio di Tasman. Prima, con una mano, tiene lontano Tangitau che manca il tempo dell’intervento. Poi ci prova Gibson, che viene però tradito dall’accelerazione dell’avversario. Aumua poi sbatte su Funaki, che non riesce a fermarlo e viene arato. Infine ci prova Sullivan, che però ormai non può nulla contro un avversario già lanciato.
Guarda anche: Summer Nations Series, gli highlights della vittoria del Galles sull’Inghilterra
I Tasman Mako vinceranno poi 24-12, con tanto di punto di bonus offensivo, nel match della seconda giornata dell’NPC neozelandese.
Video: la meta di Levi Aumua in Tasman-Auckland
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.