I Bleus perdono una delle loro stelle
Il mediano di apertura della nazionale transalpina e dello Stade Toulousain Romain Ntamack si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro nello scontro con Finn Russell durante il secondo test match tra Francia e Scozia giocato lo scorso sabato al Geoffroy Guichard di Saint Etienne e quindi ovviamente non potrà partecipare alla prossima Rugby World Cup in Francia.
Non prometteva niente di buono la sostituzione del numero 10 nel secondo tempo, dopo il contatto, con il ginocchio iper esteso che Fabien Galthié aveva detto sarebbe stato valutato nei giorni seguenti alla conferenza stampa post match.
La Rugby World Cup 2023 perde così una delle sue stelle. È arrivata la conferma anche dal giocatore stesso, che tramite i suoi profili social ci fa però sapere di non avere dubbi sul pronto ritorno in campo.
I’ll be back pic.twitter.com/HPO9rVpFbC
— Romain Ntamack (@RomainNtamack) August 14, 2023
Romain Ntamack salta la Rugby World Cup con la Francia, chi giocherà al suo posto?
La Francia ora dovrà sostituire il mediano di apertura e ne avrebbe di certo fatto a meno, andando a perdere la meravigliosa connessione in mediana con Antoine Dupont, compagno di Romain Ntamack anche allo Stade Toulousain.
La scelta probabilmente ricadrà su Matthieu Jalibert, 24enne in forze al Bordeaux Bègles, ma vedremo cosa deciderà Fabien Galthié nelle prossime uscite, a cominciare dalla partita contro le Fiji in programma sabato 19 agosto alle 21:05 allo Stade de la Beaujoire di Nantes.
Leggi anche Da Ntamack a Lake, gli infortunati dopo il turno di Summer Nations Series
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.