Benetton, Ignacio Mendy: “Devo crescere in difesa. In attacco Troncon ha portato novità”

L’ala, al suo secondo anno coi Leoni, vuole migliorare molto. Il sogno: tornare coi Pumas

Benetton, Ignacio Mendy: “Devo crescere in difesa. In attacco Troncon ha portato novità” – ph. Benetton Rugby

Dopo aver raggiunto le semifinali di Challenge Cup e lottato fino all’ultima giornata di regular season per accedere ai playoff di URC, il Benetton Rugby ha grandi obiettivi per la prossima stagione 2023/24. Così come la sua squadra, anche Ignacio Mendy ha voglia di crescere e diventare un giocatore centrale per il club.

Per l’ala di origine argentina, arrivato lo scorso settembre con un contratto breve che è stato rinnovato quasi subito, si tratterà quindi del secondo anno a Treviso. In questi giorni di intensi allenamenti presso il centro sportivo La Ghirada, Mendy è stato intervistato da BENTV.

Leggi anche: Benetton Rugby, il presidente Amerino Zatta: “Treviso si propone come leader del movimento italiano”

“Sento che sono migliorato molto nell’ambito mentale, così come di aver fatto progressi nel gioco aereo e nel cercare con insistenza l’ovale, sia in difesa che in attacco – ha esordito Mendy -. Devo migliorare tanto in difesa, soprattutto per quanto riguarda la fisicità e sto lavorando molto con Calum MacRae, il tecnico della difesa”.

Per quanto riguarda l’attacco, invece, il lavoro lo si svolge con una leggenda come Alessandro Troncon, passato da skills coach a tecnico dell’attacco: “Con lui sta andando molto bene, lo conoscevamo già dall’anno scorso. Abbiamo cambiato un paio di cose sul sistema offensivo, anche se la base è la stessa. Ha messo il focus sul tenere il possesso e giocare spesso l’uno contro uno. Inoltre possiamo andare sull’esterno se gli avversari ci danno la possibilità di farlo”.

Il gruppo dei Leoni ha un’importante componente di argentini, tra nuovi innesti (come il terza linea Santiago Ruiz) e giocatori già inseriti come Tomas Albornoz, Nahuel Chaparro e Tomas Gallo, che quest’anno si sono contesi la possibilità di rappresentare il proprio paese alla Rugby World Cup 2023. Poter scendere in campo coi Pumas è anche uno dei grandi obiettivi di Mendy, lui che ha già preso parte per l’Argentina alle Olimpiadi di Tokyo, vincendo il bronzo nel rugby a 7.

“Il mio sogno resta quello di giocare con i Pumas. Per ora ho raccolto solo una presenza in nazionale e non ero troppo preparato, perché tornavo dall’avventura nel rugby seven. Vorrei un’altra opportunità da giocarmi. Per quanto riguarda il Mondiale dell’Argentina, li vedo bene, sono una squadra molto forte e dopo tanti anni di lavoro stanno bene”.

“Sono molto contento della convocazione di Nahuel Chaparro e Tomas Gallo, che andranno al Mondiale e sono miei grandissimi amici. Allo stesso tempo sono un po’ triste per Tomas Albornoz che non può andare. E’ una grandissima persona e un grandissimo giocatore, tutti lo sanno. Alcune volte la vita non ti dà quest’opportunità, ora lui tornerà qui per giocare con noi”, ha concluso l’ala del Benetton.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi