Un membro dello staff tecnico dei Wallabies ha dato le sue dimissioni “per motivi personali”
Le ultime ore, mentre giocatori e staff dei Wallabies stanno partendo per la Francia, si sono rivelate decisamente agitate per l’Australia del rugby. Non solo c’è stata l’esplosiva conferenza stampa di Eddie Jones, che ancora una volta ha sbottato contro i giornalisti lì presenti, ma anche la notizia che il coach ha perso un elemento del suo staff tecnico, proprio prima dell’imminente Rugby World Cup 2023.
Si tratta di Brad Davis, che ha lasciato il suo ruolo di allenatore dell’attacco con effetto immediato. L’ex-giocatore di Rugby League si era unito allo staff tecnico dell’Australia dai London Irish all’inizio dell’anno, al momento dell’arrivo di Eddie Jones sulla panchina dei Wallabies.
Leggi anche: Australia, tante sorprese nei 33 convocati per la Rugby World Cup 2023
Australia, Eddie Jones perde il suo allenatore dell’attacco “per motivi personali”
Ecco però che, poche ore prima che giocatori e staff si imbarcassero verso la Francia per affrontare la Rugby World Cup 2023, è arrivata improvvisa la decisione. Brad Davis, che in passato è stato anche tecnico a Bath e con gli Ospreys, ha dato le sue dimissioni immediate “per motivi personali”.
L’head coach dell’Australia Eddie Jones ha rivelato che sta già sondando alcuni possibili sostituti: “C’è un potenziale candidato pronto a farsi avanti, quindi penso che alla fine ci troveremo con uno staff tecnico migliorato”, ha dichiarato l’allenatore. Jones ha inoltre specificato che il sostituto di Davis non sarà Scott Wisemantel, il suo assistente per l’attacco ai tempi dell’Inghilterra.
Nonostante questo improvviso saluto, il programma degli impegni per i Wallabies procede spedito. Giocatori e staff dell’Australia si sono imbarcati oggi in direzione della Francia, il paese che ospiterà l’imminente Rugby World Cup 2023. E proprio contro i Blues giocheranno gli uomini di Eddie Jones il loro ultimo test match estivo domenica prossima, 27 agosto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.