“Voi siete una parte dei problemi del rugby australiano” ha sbottato il tecnico dell’Australia prima della partenza per la Francia
C’è un clima lievemente pesante, per usare un eufemismo, dalle parti della Nazionale australiana di rugby. Le scelte di Eddie Jones, che ha lasciato fuori Quade Cooper e Michael Hooper, non hanno migliorato la situazione. Anzi, il tecnico australiano ha nuovamente perso le staffe con i giornalisti accorsi all’aeroporto di Sydney, dove si è tenuta una conferenza stampa prima che il tecnico e la squadra partissero per la Francia, dove giocheranno la prossima settimana: i Wallabies contro i padroni di casa il 27 agosto, mentre l’Australia “A” affronterà il Portogallo il giorno prima.
Leggi anche: Italia, Crowley: “Morisi era già importante, ora è fondamentale. I mediani di mischia? Potremmo portare tutti e 4”
Eddie Jones contro i giornalisti
I giornalisti hanno nuovamente chiesto conto a Eddie Jones della mancata convocazione di Cooper, che a quanto risulta deve aver preso malissimo la scelta, non rispondendo più nemmeno alle chiamate del tecnico: “Ho provato a chiamarlo e non riesco a contattarlo. Questo è tutto quello che posso fare. Penso che sia molto turbato, amico”.
“Non so perché continuate a chiedere queste cose. Ciò riflette probabilmente quello che è il rugby australiano adesso. Dobbiamo andare alla Coppa del Mondo con una squadra giovane e forte, e state ancora parlando di giocatori che non abbiamo selezionato. Abbiamo provato a chiamarlo per spiegargli, è tutto quello che posso fare”.
“So cosa c’è che non va nel rugby australiano, e una parte di voi ragazzi è il problema” ha poi sbottato Jones contro i giornalisti: “Grazie per la peggior conferenza stampa che abbia mai avuto nel rugby mondiale. Ben fatto, la peggiore che abbia mai visto”.
“Non posso credere al livello di negatività che c’è qui. Siete così negativi su tutto. Stiamo andando a una Coppa del Mondo, pensate che non possiamo vincere? Diteci che siamo terribili e vi dimostreremo che sbagliate”.
“Amo questa negatività, è fantastico. La amo, la amo. Continuate, continuate” continua il tecnico, che poi smette di rispondere alle domande continuando a dire, sarcasticamente: “Siamo terribili, siamo scarsi”. A un certo punto Jones sbotta e se ne va, chiudendo così: “Dovreste prendervi a pugni da soli”.
🗣️ Eddie Jones: “You ought to give yourselves uppercuts.”#RWC2023 #Wallabies pic.twitter.com/cp1L1T6tOk
— Jared Wright (@jaredwright17) August 17, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.