L’argentino è stato escluso dalla lista dei 33 presentata dal c.t. Cheika
La mancata convocazione di Tomas Albornoz è stata tra le scelte che più ha sorpreso gli addetti ai lavori in Argentina. Che il coach dei Pumas, Michael Cheika, non lo “veda” particolarmente non è una novità. Lo ha utilizzato poco durante il Rugby Championship, e in generale gli ha sempre preferito l’adattato Santiago Carreras e, come riserva, anche il veterano Nicolas Sanchez. In molti, però, si aspettavano comunque di vederlo nei 33, ma così non è stato.
In ogni caso, Albornoz è rimasto con il gruppo dei Pumas che si è radunato in Portogallo e si trasferirà poi in Spagna per il test con gli iberici della prossima settimana.
Leggi anche: Argentina: i 33 giocatori convocati per la Rugby World Cup 2023
Ciò aveva fatto muovere delle voci che aprivano alla possibilità di un “ripensamento” da parte di Cheika. La Federazione argentina, con un tweet, ha però definito la situazione. Tomas Albornoz è stato convocato solo come 34° giocatore, quindi la prima riserva, e sarà con il gruppo dei convocati soltanto in occasione del raduno in Portogallo.
Il mediano d’apertura del Benetton, quindi, rientrerebbe nella lista solo in caso di infortunio di un trequarti convocato. Non ci saranno invece ripensamenti di alcun tipo sul piano tecnico.
Sicuramente un grande dispiacere per il giocatore argentino, che però sarà a disposizione del Benetton fin dall’inizio dello United Rugby Championship, previsto sabato 21 ottobre con i Leoni in trasferta a Cardiff.
📌 El tucumano Tomás Albornoz se suma a la delegación argentina sólo durante la concentración en Portugal como jugador N° 34, en la previa de la Copa del Mundo.#SomosLosPumas pic.twitter.com/OcIbDnUam3
— Los Pumas (@lospumas) August 14, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.