Wallabies: ecco in meno di 24 ore il sostituto di Brad Davis, direttamente dalla NRL
Alla fine, nel giro di circa 24 ore, Eddie Jones è riuscito a tappare l’ultimo buco che si era aperto nello scafo della “nave” Wallabies mentre si stava per dirigere in Francia, ad affrontare le ultime tre settimane di preparazione prima della Rugby World Cup 2023. Proprio mentre giocatori e staff dell’Australia erano in procinto di imbarcarsi sull’aereo è arrivata la notizia delle dimissioni dell’allenatore dell’attacco, Brad Davis, “per motivi personali”.
Uno scossone improvviso, a poche settimane dalla Coppa del Mondo, ma che è solo l’ultimo in ordine di tempo ad aver agitato il movimento del rugby australiano. Negli ultimi mesi dalle parti dei Wallabies è un continuo seguirsi di polemiche: prima le sconfitte nel Rugby Championship 2023, poi le drastiche scelte di Eddie Jones per le convocazioni alla Rugby World Cup 2023, infine l’infuocata conferenza stampa prima della partenza per la Francia.
Leggi anche: Eddie Jones litiga ancora con i giornalisti: “Dovreste prendervi a pugni da soli”
Australia, per il nuovo tecnico Eddie Jones pesca dalla NRL
Il tecnico Eddie Jones, per quanto spesso sia proprio lui al centro delle polemiche, però va avanti, forse cercando di scaricare su di sé la pressione mediatica e tenere più tranquilli i suoi uomini, che affrontano la Coppa del Mondo con una squadra decisamente rimaneggiata.
Anche per quanto riguarda l’ultimo caso, le dimissioni di Brad Davis, alla fine è riuscito a mantenere la promessa fatta. “C’è un potenziale candidato pronto a farsi avanti”, aveva dichiarato nelle ultime ore Eddie Jones. Ecco allora che nel giro di una giornata è stato trovato un sostituto per l’attacco.
Si tratta di Jason Ryles, volto conosciuto in Australia per aver prima giocato e poi allenato in National Rugby League. Inoltre il nuovo allenatore dell’attacco dei Wallabies ha già avuto un periodo di collaborazione con Eddie Jones ai tempi dell’Inghilterra. Per un breve periodo, tra 2020/21, ha lavorato nel suo staff come skills coach, collaborazione che si è conclusa per le restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.