Italia, Capuozzo: “Col Giappone faremo ancora meglio”. Nemer: “Bello tornare a fare ciò che amo”

C’è la felicità dei due Azzurri di essere tornati in campo, ma anche la voglia di migliorare la prestazione in vista di sabato prossimo

Italia, Capuozzo: "Col Giappone faremo ancora meglio". Nemer: "Bello tornare a fare ciò che amo"

Italia, Capuozzo: “Col Giappone faremo ancora meglio”. Nemer: “Bello tornare a fare ciò che amo” – ph. Sebastiano Pessina

Italia-Romania è stata anche la partita del ritorno in campo di Ange Capuozzo. Kieran Crowley aveva annunciato da tempo che l’estremo di Tolosa sarebbe tornato a disposizione per il terzo test match, e così è stato. Parallelamente al primo esordio – con la doppietta contro la Scozia – anche in questo caso Capuozzo ha segnato due mete, una nel primo e una nel secondo tempo del 57-7 sulla Romania.

“Sono molto felice. Sognavo da cinque mesi di poter tornare in campo, di ritrovare i miei compagni di squadra e di fare una bella partita. Così è stato. Adesso guardiamo avanti, abbiamo ancora tanto da fare verso i prossimi appuntamenti” ha detto ai canali ufficiali della Fir nel post-partita.

Leggi ancheLe pagelle di Italia-Romania – Summer Nations Series 2023

Capuozzo ha analizzato il match di San Benedetto del Tronto in prospettiva: “Queste partite servono a farci crescere. L’obiettivo principale è farci trovare pronti per il Mondiale. Lunedì torneremo sul campo di allenamento e sono sicuro che la prossima partita (sabato prossimo contro il Giappone, ndr) sarà ancora più bella”.

“Vogliamo che tutto il lavoro di questi due anni venga ricompensato, abbiamo tutto per poter fare un bel Mondiale. È per questo che facciamo queste partite: dobbiamo crescere e farci trovare pronti al momento giusto. Dobbiamo fare ancora meglio”.

Contento anche Ivan Nemer, anche lui al ritorno in campo dopo la squalifica ricevuta a gennaio: “Sono stati mesi lunghi, ma sono felice di essere tornato a fare ciò che amo e a farlo con questo gruppo di ragazzi bellissimo. Abbiamo ottenuto una bella vittoria, però dobbiamo ancora lavorare per ottenere il miglior risultato possibile alla Rugby World Cup”

“Sono contento della mia prestazione. Ho avuto un po’ di problemi al piede nell’ultimo periodo ma sono riuscito a giocare il primo tempo senza dolori, quindi sono contento. Questo è ciò che amo di più nella mia vita, sono felicissimo di essere tornato” ha concluso Nemer.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Lamaro verso la Georgia: “Il ricordo di Batumi è vivido nelle nostre menti. Non dobbiamo concedere mete facili”

Il capitano Azzurro: "Lelos squadra da temere e rispettare. Ricordiamo quello che fece Niniashvili contro di noi due anni fa"

16 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia: Tommaso Allan lascia il raduno Azzurro

Ecco il bollettino medico diramato dallo staff della Nazionale, ritorno in Azzurro sfortunato per il trequarti del Perpignan

16 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada spiega i 13 cambi su 23 tra infortuni e scelte tecniche

Il tecnico ha seguito un principio fondamentale: "Gioca chi è al 100%"

15 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Georgia, 8 cambi nella formazione per Quesada

Prima linea tutta nuova, in mediana i fratelli Garbisi. Novità anche nella composizione della panchina

15 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Monty Ioane: “Gioco al piede e contatto: le chiavi per battere la Georgia”

Le parole dell'ala che carica il gruppo Azzurro verso il match di Genova

15 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale