Presenti i biancoverdi Maile e Fekitoa. Fuori a sorpresa – per ora – Israel Folau. Coach Kefu ha scelto 32 ragazzi e dovrà prendere l’ultima decisione
Tonga ha diramato 32 dei 33 convocati definitivi per la Rugby World Cup 2023, coach Toutai Kefu dovrà prendere ancora una decisione per l’ultimo posto disponibile, ma sicuramente la formazione isolana si presenterà in Francia con una squadra di tutto rispetto.
Ci sono anche due Benetton: l’ex All Blacks Malakai Fekitoa e il tallonatore Siua Maile. Presenti anche Vaea Fifita, Pita Ahki, e Charles Salesi Piutau.
Leggi anche: Cile: i primi 30 convocati alla Rugby World Cup 2023 per l’esordio assoluto
C’è anche un esordiente, e di gran peso: si tratta di Adam Coleman, negli ultimi 4 anni seconda linea dei London Irish e figlio dell’ex capitano di Tonga Pau’u Lolohea-Afeaki, motivo per cui è eleggibile per la formazione isolana.
Non c’è invece, per ora, Israel Folau, la cui assenza sarebbe la principale sorpresa di questa lista di convocati. Come detto, però, manca ancora un posto
Tonga: i convocati per la Rugby World Cup
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.