Pumas e Leoni dovranno correre ai ripari nelle prossime settimane
In vista della Rugby World Cup 2023 e della stagione sportiva 2023-2024 per l’Argentina e per il Benetton Rugby non arrivano buone notizie.
Leggi anche, Argentina: i 33 giocatori convocati per la Rugby World Cup 2023
Il pilone dei pumas e del roster veneto Nahuel Tetaz Chaparro (78 caps a livello internazionale) ha infatti riportato la rottura del tendine d’Achille.
Una tegola sotto tutti i punti di vista vista la forza del prima linea, che sarà out per un lunghissimo periodo vista la natura dell’infortunio.
Michael Cheika, l’allenatore dell’Argentina, dal canto suo ha convocato Mayco Vivas e Lucio Sordoni, con il primo favorito sul secondo, per valutare la sostituzione di Tetaz Chaparro mentre sul fronte Benetton Rugby è probabile che nelle prossime settimane i biancoverdi tornino sul mercato per capire come poter sostituire il pilone destro.
I Pumas ora pensano alla partita che li aspetta il 26 agosto, contro la Spagna, per poter testare Vivas e Sordoni, che farà da apripista all’avventura mondiale, nella quale l’albiceleste sarà impegnata nel Girone eliminatorio contro Inghilterra, Giappone, Samoa e Cile.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.