Benetton Rugby: il punto della situazione sulla rosa a disposizione

I piani e le strategie per arrivare pronti all’inizio della stagione

Marco Bortolami (ph. Benetton Rugby)

Benetton Rugby: il punto della situazione sulla rosa a disposizione

Prima l’infortunio di Edoardo Padovani, poi quello di Tommaso Menoncello e infine quello di Nahuel Tetaz Chaparro: il Benetton Rugby in questi mesi di avvicinamento internazionale alla Rugby World Cup 2023 non ha certo avuto fortuna con i suoi giocatori.

Leggi anche, Zebre Parma e Benetton Rugby: il calendario dei test di emiliani e veneti verso il prossimo URC

Eppure, nonostante questo, il club ha deciso che non interverrà sul mercato. Come riportato da La Tribuna di Treviso, e verificato anche da Onrugby, la società veneta si sente ancora coperta, in particolare in prima linea dove, al netto del grave infortunio occorso al pilone argentino, a disposizione vi saranno Alongi, Spagnolo, Aminu e Avaca, con Pasquali pronto a cimentarsi sia a destra sia a sinistra, per poi attendere dai loro rientri iridati Gallo, Nemer, Ferrari e Zani.

Insomma, la testa di Bortolami e dei suoi uomini è già rivolta ai Test che precederanno la stagione 2023-2024, in un roster che al momento, pur essendo forse un po’ risicato in terza linea, ma con possibilità di movimento dalla seconda linea, con elementi come Lazzaroni o Iachizzi, presenta valide scelte e alternative in tutti i reparti.

I Leoni non si nascondono quest’anno proveranno a vivere una stagione da protagonisti, tanto nello URC, dove l’obiettivo sarà quello dei playoff, quanto in Challenge Cup, dove vi sarà da provare a replicare la storica semifinale, e forse anche di più, centrata l’anno scorso.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde