Il trequarti ala inglese alle prese con guai fisici non risolvibili in tempi brevi
Non c’è pace per Steve Borthwick. Il coach dell’Inghilterra deve fare i conti con una nuova tegola che si è abbattuta sulla squadra che sta preparando la Rugby World Cup.
Il forte trequarti ala dei Leicester Tigers Anthony Watson non sarà presente in Francia a causa di un infortunio al polpaccio rimediato dopo la prima apparizione nelle Summer Nations Series contro l’Irlanda.
La defezione di Watson si aggiunge a quella del mediano Jack Van Poortvliet, anche lui infortunato senza possibilità di reintegro per la Coppa del Mondo.
Se si sommano le squalifiche di Owen Farrell e Billy Vunipola, le precarie condizioni di Elliot Daly appare chiaro che la situazione in casa inglese si fa più complicata di quanto non fosse ipotizzabile alla vigilia.
Inghilterra: Anthony Watson costretto a saltare la Coppa del Mondo
Il primo accorgimento è stato il reintegro di Jonny May, inizialmente fuori dai 33 giocatori comunicati dallo staff per la RWC e titolare sabato contro le Fiji.
Ufficialmente non è ancora arrivata la nomina come sostituto di Watson, ma appare chiaro che sarà lui il giocatore che più probabilmente prenderà il suo posto.
Nel frattempo, Tom Curry è assente dalla squadra nominata per affrontare le Fiji a causa di un infortunio alla caviglia e affronta la prospettiva di dirigersi verso la Coppa del Mondo senza minuti accumulati quest’estate e in generale per l’Inghilterra sotto la gestione Borthwick.
In sua assenza a Ben Earl è stata data la possibilità di mettersi in mostra per il vuoto lasciato da Billy Vunipola con una prima partenza al numero 8 proprio nel match di sabato con la nazionale figiana.
Leggi anche: Summer Nations Series: la formazione dell’Inghilterra per l’ultimo test con le Fiji
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.