Galthiè ne cambia 10 rispetto alla vittoria con le Fiji, Jalibert in cabina di regia con Dupont
La Francia che si prepara ad affrontare l’Australia non va tanto per il sottile. Per l’ultimo impegno prima dell’esordio di Parigi dell’8 settembre, Fabien Galthiè ha scelto la miglior formazione possibile.
Non ci sono Romain Ntamack e Cyril Baille infortunati, ma il resto della squadra è composta dai potenziali titolari o quantomeno dai giocatori preferiti dal coach negli ultimi due anni.
Dopo aver sperimentato Adrien Hastoy nel match con le Fiji, la posizione di mediano di apertura stavolta sarà ricoperta da Mathieu Jalibert.
Jean-Baptiste Gros partirà dal primo minuto con la maglia numero 1 e cercherà di mostrare il suo valore, con Cyril Baille che non dovrebbe essere arruolabile fino alla fine della fase a gironi della RWC
Summer Nations Series: la formazione della Francia che sfida l’Australia
In panchina, fa la sua prima apparizione delle Summer Nations Series il seconda linea Romain Taofifenua, mentre suo fratello Sébastien, che però è una riserva per la squadra della Coppa del Mondo, avrà la possibilità di aggiungere un altro cap entrando a partita in corso.
Il XV titolare registra 10 cambi rispetto alla vittoria con le Fiji. Mantengono la titolarità solo Atonio, Willemse, Cros, Alldritt e Danty.
La partita sarà trasmessa alle ore 17.45 di domenica 27 agosto in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204), e in diretta streaming su NOW e Sky Go.
I 23 scelti da Galthiè:
Francia: 15 Thomas Ramos, 14 Damian Penaud, 13 Gaël Fickou, 12 Jonathan Danty, 11 Gabin Villière, 10 Matthieu Jalibert, 9 Antoine Dupont (c); 1 Jean-Baptiste Gros, 2 Julien Marchand, 3 Uini Atonio, 4 Thibaud Flament, 5 Paul Willemse, 6 François Cros, 7 Charles Ollivon, 8 Grégory Alldritt.
A disposizione: 16 Peato Mauvaka, 17 Sébastien Taofifenua, 18 Dorian Aldegheri, 19 Romain Taofifenua, 20 Cameron Woki, 21 Paul Boudehent, 22 Baptiste Couilloud, 23 Melvyn Jaminet
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.