Zebre, Emiliano Bergamaschi: “Subito test competitivi per avvicinarci alla stagione. In mischia siamo forti”

Le parole dell’allenatore degli avanti in vista del debutto stagionale, in amichevole, degli emiliani

Dove e quando si vedo le Zebre contro Glasgow in tv e streaming ph. Luca Sighinolfi

Zebre, Emiliano Bergamaschi: “Subito test competitivi per avvicinarci alla stagione. In mischia siamo forti” ph. Sighinolfi

Verso l’inizio della stagione 2023-2024. Le Zebre mettono nel mirino il primo impegno di un calendario di amichevoli che si preannuncia assai fitto.

Saranno infatti ben 5 i test che avvicineranno gli emiliani allo start del prossimo United Rugby Championship, il primo, da disputare allo stadio Walter Beltrametti di Piacenza, è fissato per sabato 26 agosto alle ore 20:30, contro gli inglesi degli Ealing Trailfinders.

Leggi anche, Zebre Parma e Benetton Rugby: il calendario dei test di emiliani e veneti verso il prossimo URC

A parlare di questo e anche di altri aspetti, più generali, è stato l’allenatore degli avanti dei parmigiani, ossia Emiliano Bergamaschi che, alla Gazzetta di Parma, ha detto: “E’ ciò che abbiamo cercato: avere partite competitive, che ti mettano subito nella mentalità di quello che vogliamo costruire. Per questo abbiamo in calendario la sfida contro gli Ealing Trailfinders e poi le trasferte contro Oyonnax e Glasgow Warriors: proprio le trasferte sono un modo per fare squadra e rinsaldare il gruppo.

Poi ha aggiunto: “Il nostro upgrade è e dev’essere quello di risultare disciplinati, per arrivare a giocarci le partite fino in fondo riuscendo poi a portarci a casa qualcosa. In mischia? Siamo forti, ma tante volte l’inesperienza o l’indisciplina ci hanno portato a non giocarci questa fase. Abbiamo un buon reparto, con un’ottima base e i nuovi che sono arrivati stanno lavorando per mettersi al livello degli altri”

Infine Emiliano Bergamaschi ha concluso dicendo: “Le novità alle Zebre? Ci sono: le vedo come un’opportunità. Trovare nuovi modi di trasmettere i concetti, di allenare. Nello staff si sono aggiunti coach provenienti dal Galles e dalla Nuova Zelanda, sarà interessante misurarsi con stili diversi. Con gli argentini, che sono simili agli italiani, hai familiarità: sai cosa pensano e come si muovo, a me piace allenare anche giocatori che arrivano da scuole diverse”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, la decisione sulla squalifica di Guido Volpi dopo il rosso a Edimburgo

La commissione disciplinare ha deciso le sorti dell'italo-argentino dopo l'espulsione nell'ultima partita

20 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Grande prova difensiva degli emiliani, ma anche in attacco non sono mancati i risultati

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Zebre eroiche! Difendono in 13 e stendono Edinburgh

I ducali resistono nel finale con la doppia inferiorità numerica e portano a casa 4 punti importantissimi

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby