Lo ha annunciato lo stesso giocatore: “Mai preso sostanze vietate, dimostrerò la mia innocenza”
Il mediano d’apertura dei Red Hurricanes giapponesi e del Sudafrica (46 caps) è risultato positivo al clenbuterolo in un test antidoping svolto nel mese di giugno dal South African Institute for Drug-Free Sport. Lo ha dichiarato lo stesso giocatore.
“È con shock e tristezza che devo informarvi che all’inizio di questo mese ho ricevuto una notifica dal South African Institute for Drug-Free Sport, che mi informava che in un campione di urina che avevo fornito loro nel giugno 2023 era risultato positivo a una sostanza vietata, il clenbuterolo”.
Guarda anche: Gli highlights della straripante vittoria del Sudafrica sugli All Blacks
Jantjies, 33 anni, inizialmente convocato da Nienaber per la preparazione alla Coppa del Mondo 2023 ma poi escluso al momento del “taglio” definitivo, ha negato di aver assunto la sostanza incriminata e ha fatto sapere che intraprenderà tutte le azioni necessarie per dimostrare la sua innocenza, a cominciare dalle controanalisi.
“In questa fase posso dire poco sulla questione” ha proseguito il sudafricano: “Posso solo assicurare a tutti i miei sostenitori che non ho mai preso e non prenderò mai deliberatamente una sostanza vietata e che farò tutto ciò che è in mio potere per dimostrare la mia innocenza”.
“Questa è un’altra battuta d’arresto in un periodo molto instabile per me, ma supererò tutto questo con il sostegno della mia famiglia e dei miei amici. So che ci sono persone là fuori che dubitano della mia innocenza, ma spero di dimostrare loro che hanno torto, a tempo debito. Per chi mi sostiene, grazie” ha concluso Jantjies.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.