Nuova tegola per Michael Cheika che ha perso anche Tetaz Chaparro per infortunio
L’Argentina deve far fronte ad una grave assenza in vista della Coppa del Mondo. Un infortunio al ginocchio infatti ha escluso Santiago Grondona dalla Coppa del Mondo.
Il forte flanker si è procurato una lesione giocando per i Pumas contro la Spagna sabato nel match di Madrid con la Spagna, che è stata anche l’ultima partita dei biancocelesti prima della RWC.
Grondona se n’è andato in lacrime dal campo e ha presto capito che il suo sogno di giocare la rassegna mondiale con i Pumas era finito.
Il giocatore dei Bristol Bears ha subito una rottura del legamento crociato anteriore nel ginocchio sinistro. Un tale infortunio richiede circa sei mesi di recupero, ma i dettagli non sono stati annunciati e potrebbe richiedere anche più tempo.
Leggi anche, Il calendario della Rugby World Cup 2023
Argentina: Santiago Grondona costretto a saltare la Rugby World Cup
Michael Cheika deve ancora annunciare il sostituto. I due candidati principali sono attualmente entrambi impegnati in Francia: si tratta del flanker Joaquín Oviedo e il seconda linea Lucas Paulos.
Oviedo non ha giocato nel Rugby Championship 2023, ma ha partecipato all’attività di Argentina XV. Lucas Paulos invece ha giocato nel Rugby Championship, ma gli è stato preferito Pedro Rubiolo nella lista dei 33 convocati per il Mondiale.
Cheika ha confermato che Santiago Grondona non era stato preso in considerazione per il ruolo di seconda linea, nonostante avesse giocato in seconda linea per Pau nel 2023, segnando due mete.
Un annuncio imminente è previsto anche in prima linea, dove Mayco Vivas e Lucio Sordoni si contendono il posto lasciato vacante da Nahuel Tetaz Chaparro, vittima della rottura del tendine di achille.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.