Il tutto è andato in scena nell’ultimo weekend di ProD2
L’ultimo fine settimana in quasi tutta Europa ha fatto segnare il ritorno della pioggia dopo il gran caldo del mese di agosto.
Un elemento atmosferico questo, che spesso può influenzare le partite, nella ricerca diversa di uno stile di gioco che si adatti alla perturbazione.
Ma attenzione perchè il Valence Rugby, club di ProD2 che nell’ultimo fine settimana ha giocato e vinto nettamente contro il Biarritz (55-0), è riuscito a farsi beffe anche della pioggia.
Ultimo giro d’orologio, raggruppamento sui propri 22, palla scaricata al mediano di mischia che prova un calcio-passaggio verso l’ala: ricezione, slalom e offload per il primo centro, Guillomot. Da lì un’accelerazione, poi la palla verso l’esterno per il subentrato Isaac Te Tamaki che si mette in moto sprintando fino a diventare imprendibile verso la bandierina. Il momento della gioia quando capisce che nessuno della difesa rivale lo potrà prendere: poi il tuffo su un campo a dir poco inzuppato.
L’acqua che si alza a non finire e l’esultanza rumorosa di un pubblico felice.
#PROD2 – Le plongeon de la J2
Hier sur la pelouse du @VRDRrugby, il valait mieux laisser les crampons aux vestiaires et enfiler les palmes 🤿 pic.twitter.com/18x4jA4bGJ— Rugby PRO D2 (@rugbyprod2) August 26, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.