Maggiore attenzione ai formatori e al “coaching”
Dopo il progetto nato lo scorso anno dell’Accademia della Marca, la società biancoverde propone il “Benetton Rugby – Thinker Lab”, uno strumento “di educazione sportiva, formazione e fidelizzazione del territorio al brand biancoverde”, come si legge nel comunicato del club.
L’obiettivo del Thinker Lab sarà innanzitutto conoscere le esigenze, le risorse e gli obiettivi delle singole realtà. In seguito, saranno svolti almeno 2 interventi al mese in ciascuno dei club della Marca su temi come coaching, preparazione fisica, management, comunicazione e videoanalisi.
Leggi anche: Zebre: arriva Dylan de Leeuw, 203 centimetri al servizio della franchigia di Parma
Il progetto quindi si concentra maggiormente sui formatori. Il responsabile sarà Andrea Saccà: “Il nostro obiettivo è dare continuità al progetto della scorsa stagione con un rinnovato patto di collaborazione di 10 Club della provincia della Marca, in cui il know-how di Benetton Rugby sia a disposizione. Un’evoluzione del progetto per continuare a supportare il territorio afferente, da qui nasce il Thinker Lab, luogo di creatività e sviluppo per lo scambio di nuove idee e competenze”.
Inoltre, una selezione di atleti del Benetton svolgerà degli interventi presso i club affiliati e le società con cui sono state istituite partnership di sviluppo e collaborazione come Florentia Rugby, ASR Milano e Valsugana Rugby Padova.
“Il progetto prevede diverse aree di sviluppo e insieme a Francesco Iannucci, che si occuperà della direzione didattica, abbiamo pianificato una time-line per le prossime tre stagioni, le attività prevedono non solo il supporto ai club del territorio afferente e ai club nazionali affiliati, ma anche una programmazione di eventi e clinic su diversi focus.” ha proseguito Andrea Saccà.
Il Benetton, infine, presenterà il “Coaching Program”, un programma per gli allenatori che vorranno vivere da vicino la realtà del club biancoverde.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.