La neopromossa prende il pilone Braggiè dal Petrarca, attende giovani rinforzi dall’Accademia del Benetton e un estremo argentino dalla Serie A
I Rangers Vicenza, squadra neopromossa nel massimo campionato italiano, hanno ufficializzato l’arrivo del pilone del Petrarca Giacomo Braggiè.
Classe 1995, il prima linea ha sempre militato nelle fila del Petrarca. Si è formato tra le fila del C’è l’Este Rugby, squadra della provincia padovana, ed ha preso parte al percorso formativo federale attraverso l’Accademia di Rovigo prima e l’Accademia Nazionale poi.
Braggiè non è però il solo giocatore che il Vicenza aggiungerà alla propria rosa per prepararsi al salto di categoria. Secondo quanto riporta Il Giornale di Vicenza, il club sarebbe vicino all’ingaggio di Agustin Galliano, estremo argentino proveniente dal CUS Milano e approdato in Italia nel 2021 a Viadana insieme al fratello Matias.
Leggi anche: Serie A Elite: il Valorugby acquista Rusiate Nasove, terza linea delle Fiji
Infine, nel mese di ottobre il club vedrà arrivare tra le proprie fila quattro giocatori provenienti dall’Accademia del Benetton. Oltre al già previsto seconda linea Enrico Pontarini, infatti, il Vicenza potrà giovarsi anche dell’arrivo del mediano di mischia Lorenzo Casilio, del seconda linea Riccardo Andreoli e dell’utility back Marco Scalabrin. Casilio e Andreoli erano stati inizialmente destinati dalla FIR al Valorugby, mentre Scalabrin ha effettuato la preparazione con il Rovigo. In accordo con club e federazione, però, si aggregheranno alla rosa del Vicenza.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.