Apprensione fra i Bleus per il centro “talismano”
In vista della partita inaugurale della Rugby World Cup 2023, che vedrà la Francia sfidare gli All Blacks, in un match che di riflesso riguarderà anche l’Italia, con tutte e tre le formazioni inserite nel Girone A, in casa transalpina si trattiene il fiato.
Il forte centro dei Blues infatti, Jonathan Danty, potrebbe non essere schierato nel XV francese a causa di un problema al polpaccio.
Una difficoltà non da poco per Fabien Galthiè e il suo staff, visto che Danty nelle ultime 20 partite della Francia è stato schierato da numero 12 titolare ben 13 volte e con lui in campo dall’inizio i Bleus hanno sempre vinto.
Ora però i media e l’opinione pubblica d’oltralpe pensa a quale potrebbe essere il sostituto del trequarti, che quasi sicuramente andrà a fare coppia con Gaël Fickou: il nome caldissimo è quello di Yoram Moefana, il giocatore che più volte si è occupato della sostituzione di Danty.
Nelle prossime settimane vi saranno sviluppi clinici e di conseguenza anche tecnici, per una Francia che vuole iniziare il Mondiale subito ruggendo contro gli All Blacks e lanciando un messaggio al resto delle squadre coinvolte.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.