Il tecnico dei campioni del mondo in carica “scuote” i suoi a una decina di giorni dall’esordio iridato
Dopo la roboante vittoria contro gli All Blacks, ottenuto venerdì scorso per 37-5 in quel di Twickenham, nell’ultimo Test Match di preparazione alla Coppa del Mondo, gli Springboks si sono trasferiti in Corsica per finalizzare le ultime cose in vista del torneo iridato.
Leggi anche, Dove si vede la Rugby World Cup 2023 in tv e streaming
I campioni del mondo in carica saranno in un girone eliminatorio, il B, che comprenderà anche l’Irlanda e la Scozia, oltre a Tonga e Romania, su cui Jacques Nienaber ha detto: “Nella pool con noi ci saranno Scozia e Irlanda, che occupano posizioni altissime nel ranking mondiale. Se dovessimo riuscire a superare questo primo ostacolo andremmo ai quarti incontrando molto probabilmente una tra Francia e Italia. E’ chiaro che non sarà un percorso facile, ma saremo alla Rugby World Cup per vincere”.
Poi ha lanciato un monito ai suoi: “Non siamo in Corsica per fare vacanze, è un training camp. Dobbiamo preparaci a dovere, poi è chiaro che ci saranno dei momenti in cui vivremo anche il luogo”.
Infine Jacques Nienaber ha così chiuso: “Come vedo in generale i Mondiali? Saranno combattutissimi, penso i più equilibrati della storia, anche perché penso che ci siano almeno un paio di squadre che se dovessero trovare la giornata giusta potrebbero portarsi a casa scalpi illustri”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.