Fonti transalpine danno il roccioso seconda linea infortunato. Sarà certamente out per la prima gara contro gli All Blacks, ma rischia di dove rinunciare al torneo
Secondo quanto riportano RMC Sport e Rugbyrama, ben informate fonti francesi, il seconda linea della Francia Paul Willemse si sarebbe infortunato ad una coscia e rischia di saltare non solo la gara di apertura contro la Nuova Zelanda, ma l’intera Rugby World Cup.
Lo staff tecnico dei Bleus ha concesso attualmente alcuni giorni di riposo ai convocati per la Rugby World Cup, ma ha assegnato programmi di allenamento individuali ai proprio atleti. Proprio durante una di queste sedute sarebbe arrivato l’infortunio per il giocatore del Montpellier e della nazionale transalpina.
Dalle prime informazioni raccolte Oltralpe l’infortunio non sarebbe di minima entità, con Willemse che potrebbe dover rinunciare all’intero torneo. Per sostituirlo sarebbe pronto il compagno di squadra Bastien Chalureau, 31 anni e 6 caps.
Leggi anche: Protagonisti mondiali: Greg Alldritt, il moschettiere della Francia ovale
L’infortunio di Willemse si aggiunge alle recenti perdite di Romain Ntamack, che nel frattempo è stato operato con successo al ginocchio infortunato, di Cyril Baille e di Jonathan Danty. Questi ultimi, però, dovrebbero riuscire a recuperare in tempo per la seconda parte del mondiale: il pilone è atteso in campo per la terza gara del torneo contro la Namibia, mentre il centro potrebbe recuperare anche prima.
Infine, Anthony Jelonch, terza linea inserito nella lista dei 33 malgrado l’infortunio al legamento crociato patito durante il Sei Nazioni, potrebbe tornare disponibile a partire dalla gara contro l’Italia, l’ultima della fase a gironi della Francia.
UPDATE: Paul Willemse è stato ufficialmente sostituito nella lista dei 33 convocati da Bastien Chalureau. Potrebbe rientrare in gioco se, una volta guarito dall’infortunio, dovrà a sua volta sostituire altri giocatori infortunati.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.