Serie A Elite: nuovo innesto in mediana per il Valorugby

La novità è il numero 10 argentino Maximo Ledesma

Maximo Ledesma

Il mercato della squadra reggiana si arricchisce di un nuovo colpo. Al Valorugby approda il mediano di apertura Maximo Ledesma, proveniente dai Lyons Piacenza.

Giocatore preciso dalla piazzola, si distingue per un gioco veloce e per la capacità di dare ritmo alla squadra. Va a completare uno spot in cui è già presente Dan Newton, altro atleta dalle alte percentuali al piede.

Ledesma, classe 1991 proveniente dalla provincia argentina di Tucuman, è cresciuto nel club della sua città Nacion y Gimnasia e ha ottenuto diverse convocazioni con la Nazionale 7s del suo Paese, con cui ha anche vinto l’oro ai campionati sudamericani nel 2014.

Ha vinto due titoli di miglior marcatore del campionato regionale di Tucuman e uno nel campionato nazionale. Prima di arrivare a Piacenza a partecipato con gli Olimpia Lions alla Super Lega Sudamericana.

Serie A Elite: nuovo innesto in mediana per il Valorugby

“Mi trovo molto bene con la squadra – sono state le prime parole di Ledesma con la nuova maglia del Valorugby – e mi è piaciuto anche il primo impatto con la città. La preparazione atletica è molto intensa e credo stia valorizzando i miei punti di forza. Ci sono tutti i presupposti per una grande stagione”.

L’arrivo del giocatore rientra nell’ottica di offrire molteplici opzioni in un ruolo delicato. Lo spiega Roberto Manghi, Director of Rugby del club:

“Avevamo bisogno di un giocatore che si alternasse a Newton perchè prima era tutto sulle sue spalle e non potevamo rischiare di avere una zona più scoperta. In questo modo, avremo più possibilità per il numero 10 e rafforzeremo l’apertura”.

Il Valorugby inizierà la sua avventura nel campionato di Serie A Elite 2023/24 nel weekend 7/8 ottobre, quando farà visita alle Fiamme Oro per il primo turno del massimo torneo nazionale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Come gioca l’Argentina di Felipe Contepomi

L'arrivo del nuovo capo allenatore e di parte dello staff ha cambiato il volto dei Pumas, in particolare con la palla tra le mani

5 Novembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: tutto il palinsesto Rai Sport del girone d’andata

Ufficializzata la lista degli incontri trasmessi dall’emittente di Stato fino al 18 gennaio

5 Novembre 2024 Campionati Italiani / Serie A Elite
item-thumbnail

Galles, per Warren Gatland “Il tempo della scuola è finito”

Il coach dei Dragoni, ancora a secco di vittorie nel 2024, affronta una finestra autunnale quanto mai delicata

5 Novembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Dove e quando si vede Italia-Argentina in diretta TV e streaming

Il primo incontro degli Azzurri nelle Autumn Nations Series è visibile in chiaro, via satellite e in live streaming

5 Novembre 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

La cautela dello staff dei Pumas: “Sappiamo quanto Gonzalo Quesada sia meticoloso”

Il tecnico della mischia argentina, Andres Bordoy, ha elogiato il lavoro del coach dell'Italia

5 Novembre 2024 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship