O’Gara risponde a Urdapilleta: “Non sono un santo, ma non ha avuto rispetto. È frustrato perché non giocherà il Mondiale”

Immediata la reazione del tecnico dopo la spinta dell’argentino durante La Rochelle-Clermont

O'Gara risponde a Urdapilleta: "Non sono un santo, ma non ha avuto rispetto. È frustrato perché non giocherà il Mondiale"

O’Gara risponde a Urdapilleta: “Non sono un santo, ma non ha avuto rispetto. È frustrato perché non giocherà il Mondiale”

A tenere banco, in una domenica “di passaggio” verso la prima settimana della Rugby World Cup, è la polemica scoppiata dopo la sfida di Top 14 tra Clermont e La Rochelle. Il mediano Urdapilleta, infatti, mentre cercava di giocare un pallone veloce appena uscito è stato ostacolato da Ronan O’Gara a bordo campo, e ha reagito spingendo due volte il tecnico dei campioni d’Europa.

L’argentino, dopo la gara, ha minimizzato dicendo: “Con l’adrenalina a volte ho qualche eccesso. O’Gara è intelligente, penso che lo abbia fatto apposta per impedirmi di ricevere palla”.

Guarda anche: Video: Urdapilleta perde la testa e spinge Ronan O’Gara a bordo campo

“Al momento dell’azione eravamo indietro nel punteggio quindi è stato complicato, ma è lo sport, può succedere. Una volta finita la partita, te ne dimentichi”.

Immediata è arrivata la risposta di Ronan O’Gara: “Sono un po’ scioccato. Voleva giocare veloce ed è successo questo, ma io ero nella mia zona e lui mi ha spinto due volte”.

“So di non essere un santo, ma ci vuole rispetto, e penso sia sia superato il limite. Certe cose non hanno posto nel nostro sport. Non so nemmeno se gli arbitri potevano dare un cartellino, perché è una partita tra giocatori, non tra giocatori e staff”.

“È deludente che non si sia scusato. Lo capisco, è frustrato perché non giocherà il Mondiale, ecco tutto” ha concluso il tecnico.

Urdapilleta, infatti, è stato escluso dalla lista dei 33 dell’Argentina che giocherà la Rugby World Cup.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ma’a Nonu, immortale! Torna a giocare nel Top 14 con Tolone

Il Totem neozelandese è pronto a intraprendere un "nuovo" capitolo della sua infinita carriera

25 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Tommaso Allan e Giacomo Nicotera titolari in Top14

Diversi Azzurri in campo anche in questo weekend nel massimo campionato francese

15 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: la carriera di Jamie Ritchie prosegue in Francia

L'ex capitano della Scozia lascerà Edinburgh per cimentarsi in un nuovo campionato già ricco di stelle

8 Febbraio 2025 Emisfero Nord / Top 14