Immediata la reazione del tecnico dopo la spinta dell’argentino durante La Rochelle-Clermont
A tenere banco, in una domenica “di passaggio” verso la prima settimana della Rugby World Cup, è la polemica scoppiata dopo la sfida di Top 14 tra Clermont e La Rochelle. Il mediano Urdapilleta, infatti, mentre cercava di giocare un pallone veloce appena uscito è stato ostacolato da Ronan O’Gara a bordo campo, e ha reagito spingendo due volte il tecnico dei campioni d’Europa.
L’argentino, dopo la gara, ha minimizzato dicendo: “Con l’adrenalina a volte ho qualche eccesso. O’Gara è intelligente, penso che lo abbia fatto apposta per impedirmi di ricevere palla”.
Guarda anche: Video: Urdapilleta perde la testa e spinge Ronan O’Gara a bordo campo
“Al momento dell’azione eravamo indietro nel punteggio quindi è stato complicato, ma è lo sport, può succedere. Una volta finita la partita, te ne dimentichi”.
Immediata è arrivata la risposta di Ronan O’Gara: “Sono un po’ scioccato. Voleva giocare veloce ed è successo questo, ma io ero nella mia zona e lui mi ha spinto due volte”.
“So di non essere un santo, ma ci vuole rispetto, e penso sia sia superato il limite. Certe cose non hanno posto nel nostro sport. Non so nemmeno se gli arbitri potevano dare un cartellino, perché è una partita tra giocatori, non tra giocatori e staff”.
“È deludente che non si sia scusato. Lo capisco, è frustrato perché non giocherà il Mondiale, ecco tutto” ha concluso il tecnico.
Urdapilleta, infatti, è stato escluso dalla lista dei 33 dell’Argentina che giocherà la Rugby World Cup.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.