Brutta reazione del mediano di Clermont contro il tecnico di La Rochelle, poi minimizzata nel dopo gara
Una brutta scena durante l’ultima giornata di Top 14. Il mediano di Clermont Benjamin Urdapilleta ha infatti avuto una reazione spropositata durante il match tra la sua squadra e La Rochelle, allenato da Ronan O’Gara.
L’argentino ha cercato di raccogliere al volo un pallone ormai terminato fuori per poterlo giocare subito, ma l’ovale è rimbalzato addosso ad O’Gara, che si trovava a bordo campo. A quel punto Urdapilleta ha spinto una volta il tecnico per andare a riprendersi il pallone, poi lo ha fatto una seconda volta senza alcuna motivazione.
Guarda anche: Una meta spettacolare sotto il diluvio: esegue il Valence Rugby
Lo stesso Urdapilleta ha minimizzato quanto accaduto a fine partita: “Con l’adrenalina, a volte ho qualche eccesso. O’Gara è intelligente, penso che lo abbia fatto apposta per impedirmi di ricevere palla”.
“Al momento dell’azione eravamo indietro nel punteggio quindi è stato complicato, ma è lo sport, può succedere. Una volta finita la partita, te ne dimentichi” ha concluso l’argentino, che alla fine è stato decisivo mettendo dentro il calcio della vittoria per 11-10 del suo Clermont contro La Rochelle.
Anche il tecnico di Clermont, Christophe Urios, si è detto poco preoccupato: “Non avevo paura delle conseguenze per Benjamin. A Ronan O’Gara non restava che togliersi di dosso (ride, ndr). Cosa volete che vi dica? Non c’è niente di malvagio”.
Leggi anche: la risposta di Ronan O’Gara a Urdapilleta
Video: Urdapilleta perde la testa e spinge Ronan O’Gara a bordo campo
Benjamín Urdapilleta loses it with Ronan O’Gara, fair dues to ROG for keeping his cool. I’d love to know what was going through his head when he got pushed the 2nd time. pic.twitter.com/XsrNMYUbBj
— Joe Naughton (@JoeNaConnacht) September 2, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.