Benetton: iniziato il ritiro in Cadore, Bortolami parla anche della situazione infortunati

Ecco quando si conta di riavere in gruppo Tommaso Menoncello, Edoardo Padovani e Leonardo Marin

Benetton: iniziato il ritiro in Cadore, Bortolami parla anche della situazione infortunati - ph. Benetton Rugby

Tommaso Menoncello – ph. Benetton Rugby

Come da diversi anni a questa parte il Benetton ha scelto di effettuare una parte della sua preparazione a Calalzo di Cadore, sede che durante tutta la settimana appena iniziata ospiterà i Leoni di Marco Bortolami. Il tecnico biancoverde, parlando al quotidiano La Tribuna, ha spiegato come l’obiettivo di questo ritiro sia quello di proseguire e affinare il lavoro iniziato il mese scorso, oltre che aumentare i legami e la conoscenza reciproca all’interno della squadra.

Leggi anche: Benetton, i convocati per il raduno di Calalzo di Cadore

Proprio il team building sarà l’elemento chiave degli allenamenti del Benetton nei primi due giorni a Calalzo, quindi si alternerà il lavoro tra campo e palestra. Il tecnico dei Leoni ha poi spiegato anche i dettagli legati ai giocatori infortunati e al loro possibile rientro: “Tommaso Menoncello ed Edoardo Padovani saranno in gruppo nel giro di 3-4 settimane, più o meno per l’inizio del campionato, anche se per quanto riguarda il primo (Menoncello) difficilmente sarà possibile rivederlo in campo a livello agonistico prima di Natale. Leonardo Marin invece avrà bisogno di qualche settimana in più, quindi si rivedrà nel 2024, mentre Tomas Albornoz sta rientrando dalla nazionale argentina”.

Leggi anche: Benetton, il programma delle amichevoli pre-campionato dei Leoni

Una situazione, quella legata al dover lavorare con un roster al quale manca qualche pedina, è una situazione alla quale Bortolami racconta di essere abituato e di saperla gestire, anche se chiaramente aumentano le difficoltà. Difficoltà che, passando a parlare dell’imminente Mondiale, il tecnico del Benetton identifica ovviamente con le sfide che la Nazionale azzurra giocherà contro Francia e All Blacks, mentre si rivela ottimista per quanto riguarda i match con Namibia e Uruguay. “Spero che all’esordio gli All Blacks battano i Bleus in modo che, all’ultima partita quando li affronteremo, potrebbero essere vulnerabili alla pressione che inevitabilmente avranno” chiude il tecnico dei Leoni.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche