Zebre, Giovanni Montemauri: “Punto a crescere molto, c’è una bella atmosfera in squadra”

Il mediano d’apertura romano parla delle sue prime settimane con la franchigia ducale e di quello che vorrebbe riuscire a fare durante la stagione

Montemauri Rovigo Finale 2022/23

Zebre, Giovanni Montemauri: “Punto a crescere molto, c’è una bella atmosfera in squadra”

Tra i volti nuovi delle Zebre, sempre più immerse nella preparazione per lo URC 2023/24, c’è il mediano d’apertura Giovanni Montemauri. Il 22enne romano, miglior giocatore dell’ultimo Top10, è arrivato in estate dopo aver vinto lo Scudetto con il Rovigo e ha raccontato le sue sensazioni all’ufficio stampa della franchigia ducale. Il numero 10 ex rossoblù ha spiegato come fisicamente si senta a posto anche dopo settimane molto impegnative. Nonostante la sconfitta nell’amichevole contro Ealing (26-20 a Piacenza) per Montemauri l’importante è stato tornare finalmente in campo e debuttare, seppur in una partita non ufficiale, con le Zebre.

Leggi anche: Zebre, l’ultima novità di mercato arriva dal Sudafrica

Il giovane giocatore romano ha poi raccontato nella video-intervista tutto il suo percorso fatto per arrivare a questo livello, iniziato a Roma e poi passato anche dalla Francia, quindi si è soffermato sulla chiamata in Nazionale maggiore dove, pur senza guadagnare dei cap, ha iniziato ad “annusare” l’atmosfera azzurra. C’è stato poi spazio per l’immediato futuro ducale, con Montemauri che ha spiegato: “Lo staff delle Zebre è molto ampio e preparato. Mi stanno aiutando molto soprattutto nel cambio radicale che c’è stato dal massimo campionato italiano ad un torneo internazionale come l’URC. Abbiamo individuato le aree dove devo fare meglio e sulle quali sto lavorando quotidianamente.

Leggi anche: Il calendario delle Zebre in Challenge Cup

A oggi il mio obiettivo è conquistare un posto nei 23 che scendono in campo e continuare a far sempre meglio con questa maglia. Voglio confrontarmi con questo nuovo campionato e sono sicuro che sarà una stagione ricca di soddisfazioni, non soltanto personali ma anche collettive. C’è tanta voglia di cambiamento e di far bene, è una cosa che ho percepito fin dal primo momento che sono arrivato qui. Sono sicuro che sarà una stagione diversa e migliore rispetto agli anni passati”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

URC: le Zebre durano un tempo. A Llanelli vincono gli Scarlets

Buon primo tempo dei ducali, poi i gallesi accelerano e conquistano partita e punto di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Zebre, emiliani a caccia di punti in trasferta

La squadra di Brunello vuole provare a scalare posizioni in classifica. Calcio d'inizio alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che sfidano gli Scarlets a Llanelli

Fischetti guida una squadra rodata ma con qualche novità nella difficile trasferta di venerdì sera

item-thumbnail

URC: Zebre beffate per un punto. A Parma vincono i Lions

Al Lanfranchi i ducali ci mettono tanto cuore ma raccolgono solo il bonus difensivo

item-thumbnail

Voglia di riscatto e qualità offensive a confronto: la preview di Zebre Parma-Lions

Al Lanfranchi va in scena un incontro tra due squadre che hanno nel loro DNA un rugby espansivo