Il mediano di mischia neozelandese si rivela immaginifico in un paio di esaltate risposte alla stampa prima di Francia-Nuova Zelanda
“Penso che se fondessimo Antoine Dupont e Aaron Smith per creare un unico giocatore, ne uscirebbe il più forte di tutti i tempi.”
Ne ha di fantasia Finlay Christie, il mediano di mischia neozelandese alla sua prima Rugby World Cup. Mancano solamente poche decine di ore all’avvio del mondiale e proprio gli All Blacks affronteranno la Francia nella attesissima gara di apertura allo Stade de France.
Quella fra i due numeri 9 è una delle sfide più attese, anche dallo stesso Christie: “Aaron Smith ha sviluppato un senso del passaggio che tutti gli altri mediani di mischia gli invidiano. D’altra parte Antoine Dupont a l’X factor, con le sue percussioni e il suo incredibile gioco al piede. Ha la capacità di essere decisivo in qualsiasi azione con un semplice gesto. Sono due giocatori di livello mondiale, sarà fantastico vederli affrontare.”
Leggi anche: Italia, Paolo Garbisi: “Non vediamo l’ora di iniziare la Coppa del Mondo”
Christie sembra entusiasta anche rispetto al calore proverbiale del pubblico francese, pronto a riempire in ogni ordine di posti lo stadio di Saint-Denis: “Il pubblico qui è differente. Non so se avete presente l’UFC (la lega di MMA): c’è stato un torneo di recente in cui il pubblico era impazzito, faceva un baccano del diavolo, gridava, cantava. Qui fanno un po’ la stessa cosa, ma per il rugby. È fantastico. Sul campo dobbiamo stare attenti a comunicare bene, perché la confusione fa sì che non si senta niente quando ci si parla.”
Francia-Nuova Zelanda è un grande classico della Rugby World Cup. Forse la partita diventata in qualche modo il simbolo del mondiale, grazie a partite leggendarie come la semifinale del 1999, al quarto di finale del 2007, alla finale del 2011. Sarà l’ottavo confronto tra le due squadre in dieci edizioni, e chissà che le due squadre non si possano poi ritrovare l’una di fronte all’altra più avanti, il giorno della finale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.