Italia, Paolo Garbisi: “Non vediamo l’ora di iniziare la Coppa del Mondo”

“Sabato contro la Namibia la sfida più importante per noi”

Summer Nations Series: la formazione dell'Italia per la sfida all'Irlanda

Italia, Paolo Garbisi: “Non vediamo l’ora di iniziare la Coppa del Mondo” – ph Sebastiano Pessina

“Credo di parlare a nome di tutti, non vediamo l’ora di iniziare questa Coppa del Mondo. Giochiamo tra meno di una settimana e siamo super concentrati sulla partita e pronti a scendere in campo sabato.” Esordisce così Paolo Garbisi nella conferenza stampa dal raduno di Bourgoin-Jallieu; lo sguardo è serio e concentrato, le parole sono quelle di un leader.

Gli Azzurri in preparazione del match d’esordio contro la Namibia alternano allenamenti sul campo e in palestra. “Le strutture a disposizione sono impeccabili, sentiamo di non essere lontani dall’Italia, ci sono parecchi voli diretti e così possiamo avere vicino anche le nostre famiglie.” Prosegue Paolo Garbisi.

Ma l’apertura Azzurra e di Montpellier tiene ad aggiungere: “Siamo qui per lavorare sul nostro rugby, non ci sono scuse, siamo concentrati al 100% su quello che dobbiamo fare.”

Paolo Garbisi, apertura dell’Italia: “Non vediamo l’ora di iniziare la Coppa del Mondo”

Sul percorso che immagina per l’Italia alla Coppa del Mondo, Paolo Garbisi dichiara: “Di certo non siamo venuti senza ambizioni, altrimenti non saremmo qui. Il nostro focus adesso però è rivolto alla partita contro la Namibia di sabato.”

Cerca di non pensare al prosieguo degli appuntamenti che attendono gli Azzurri: “Le partite seguenti le affronteremo una alla volta, passo dopo passo, e speriamo di fare il nostro meglio.”

Leggi anche Italia, Tommaso Allan: “Vogliamo fare qualcosa di storico, ma dobbiamo pensare partita per partita”

Infine un commento sulla preparazione dell’Italia alla Coppa del Mondo: “Sicuramente c’è stato un miglioramento nei match di preparazione, a partire da quello contro la Scozia fino ad arrivare al Giappone che non è un avversario facile.”

Ma Paolo Garbisi ribadisce che match contro la Namibia è il più importante ora nella mente degli Azzurri: “Ovviamente erano partite che contavano il giusto però, ora invece ci sarà subito la sfida più importante per noi sabato e speriamo di fare bene.”

Leggi anche Rugby World Cup: quando si conoscerà la formazione dell’Italia per la sfida alla Namibia

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale