Le partite di URC di Benetton Rugby e Zebre in onda sulla pay tv
La prossima stagione dello United Rugby Championship, il campionato internazionale cui partecipano le due squadre italiane del Benetton Rugby e delle Zebre Parma sarà visibile sui canali di Sky Sport e in streming su NOW.
Questa una delle novità comunicate dalla pay tv presentando il ricco palinsesto rugbistico per la prossima stagione sportiva. Oltre allo URC e a tutta la Rugby World Cup, ci saranno i tornei del Sei Nazioni femminile e maschile e U20; il Rugby Championship con All Blacks, Springboks, Wallabies e Pumas; lo spettacolo del Super Rugby, i test match delle Nations Series.
Leggi anche Rugby World Cup 2023: la programmazione tv e i canali di Sky Sport dall’8 al 24 settembre
Il programma di Sky Sport per la Coppa del Mondo
L’emittente comunica che ogni giorno gli inviati di Sky in Francia racconteranno l’avvicinamento alle sfide degli Azzurri con collegamenti live su Sky Sport 24, interviste e dietro le quinte del ritiro.
Con Sky ci saranno quattro grandi protagonisti della storia della Nazionale: Diego Dominguez (74 caps, miglior marcatore azzurro di tutti i tempi e uno dei sette giocatori ad aver segnato più di 1000 punti a livello internazionale), Andrea De Rossi (32 caps, capitano al Sei Nazioni 2004), Alessandro Moscardi (44 presenze, 19 volte capitano della Nazionale) e Pippo Frati (4 presenze), oltre a Federico Fusetti (ex giocatore e ora responsabile tecnico del Petrarca Junior). Toccherà a loro raccontare in profondità ogni dettaglio delle 48 sfide mondiali su Sky Sport tv e in streaming su NOW utilizzando l’indispensabile supporto della tecnologia.
I telecronisti saranno Francesco Pierantozzi, Moreno Molla, Paolo Malpezzi e Nicola Roggero. Per i temi arbitrali e regolamentari non mancherà il contributo dell’ex arbitro Maurizio Vancini, presidente del Comitato regionale lombardo. In occasione delle partite degli Azzurri, studi di approfondimento condotti da Davide Camicioli, in compagnia di Diego Dominguez e con Moreno Molla inviato in Francia al seguito dell’Italia.
Ricca la produzione a contorno dei match della Rugby World Cup con approfondimenti e studi, tra cui spicca l’inedita produzione originale di Sky Sport: “Il miracolo delle Ande” che, come riportato dal comunicato dell’emittente ripercorrerà il noto episodio del 1972 quando un aereo di una squadra di rugby uruguaiana diretta in Cile precipitò sulla catena montuosa con 45 persone a bordo; 16 di loro furono ritrovati vivi due mesi e mezzo dopo dai soccorritori. Testimonianze, aneddoti e interviste dei sopravvissuti per ricordare quella straziante vicenda. L’appuntamento per la visione è lunedì 18 settembre alle ore 23, su Sky Sport Arena e in streaming su NOW.
Leggi anche Italia: tutte le partite del biennio 2023-2025 in onda su Sky Sport
Lo United Rugby Championship in onda su Sky Sport
Questo il commento a riguardo di Marzio Innocenti, Presidente FIR: “A Sky Sport ci lega una collaborazione decennale e la decisione di inserire nel proprio palinsesto per le prossime due stagioni gli incontri delle nostre Franchigie non può che renderci entusiasti. Benetton Rugby e Zebre Parma sono le case dei nostri Azzurri e lo United Rugby Championship è un torneo essenziale per lo sviluppo del nostro alto livello e della nostra Nazionale, sia dal punto di vista sportivo che commerciale e di coinvolgimento dei nostri fans.”
E inoltre: “Offrire ogni settimana al pubblico italiano la possibilità di sostenere i propri beniamini con le maglie delle loro Franchigie consolida ulteriormente il legame con la Nazionale e garantisce quella continuità di cui abbiamo bisogno per continuare nel nostro percorso di contaminazione rugbistica del grande pubblico nel nostro Paese, ampliando l’offerta con un evento di livello internazionale assoluto come lo United Rugby Championship, in grado di mettere in campo ogni weekend quanto di meglio il rugby non solo italiano ma anche sudafricano, gallese, irlandese e scozzese hanno da offrire.”
Infine il commento del CEO dello United Rugby Championship, Martin Anayi: “Lavorare insieme a Sky Italia per la prima volta testimonia l’appeal del rugby e del BKT United Rugby Championship verso nuovi pubblici. Dall’introduzione delle squadre sudafricane nel 2021 il nostro campionato è divenuto ancor più emozionante e imprevedibile, esattamente ciò che emittenti come Sky Italia cerca per i propri telespettatori. Questo accordo biennale offre a BKT URC e a Sky Italia l’opportunità di costruire sulla copertura della Rugby World Cup e di focalizzarsi su una strategia di sviluppo per accrescere l’interesse verso lo sport.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.