Dall’8 al 10 settembre otto partite da seguire in diretta
È arrivato il weekend di apertura della Rugby World Cup 2023: da venerdì 8 a domenica 10 settembre otto gare sui campi di Francia, con sedici delle venti squadre qualificate in campo.
Si parte, ovviamente, con l’attesissima Francia-Nuova Zelanda, partita inaugurale del mondiale prevista per venerdì sera alle 21:15.
Sabato poker di gare a partire dall’esordio dell’Italia contro la Namibia alle 13:00. Sarà Saint-Etienne ad ospitare la seconda gara valevole per il girone A.
Alle 15:30 Irlanda-Romania apre invece la pool B, mentre chiudono la giornata Australia-Georgia delle 17:45 (girone C) e Argentina-Inghilterra delle 21:00 (girone D).
Tre le partite in programma domenica: si parte con l’esordio del Cile ad un mondiale nell’impegno contro il Giappone delle 13:00 a Tolosa. In serata due big match: Sudafrica-Scozia alle 17:45 e Galles-Fiji alle 21:00, due gare cruciali per le sorti della fase a gironi.
Tutte le gare saranno disponibili su Sky Sport e NOW, mentre la Rai trasmetterà una partita al giorno oltre alla gara dell’Italia: l’apertura di venerdì, Argentina-Inghilterra di sabato e Sudafrica-Scozia di domenica.
Leggi anche: Rugby World Cup 2023: dove si vede l’Italia contro la Namibia in tv e streaming
La programmazione TV per il primo weekend della Rugby World Cup 2023
Venerdì 8 settembre
Ore 21.15 – Francia v Nuova Zelanda – diretta Rai Sport, Sky Sport Arena e NOW
Sabato 9 settembre
Ore 13.00 – Italia v Namibia – diretta Rai 2, Sky Sport Uno e NOW
Ore 15.30 – Irlanda v Romania – diretta Sky Sport Arena e NOW
Ore 18.00 – Australia v Georgia– diretta Sky Sport Arena e NOW
Ore 21.00 – Inghilterra v Argentina – diretta Rai Sport, Sky Sport Arena e NOW
Domenica 10 settembre
Ore 13.00 – Giappone v Cile – diretta Sky Sport Max e NOW
Ore 17.45 – Sud Africa v Scozia – diretta Rai Sport, Sky Sport Arena e NOW
Ore 21.00 – Galles v Fiji – diretta Sky Sport Arena e NOW
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.