Dopo otto anni al Benetton il 29enne è pronto per la sua prima avventura fuori dai confini nazionali
Dopo otto anni al Benetton inizia una nuova avventura ovale per Cherif Traoré, pilone 29enne nato in Guinea ma cresciuto in Italia da quando aveva sette anni. La sua nuova squadra sarà lo Stade Montois, formazione del Pro D2 che lo ha ingaggiato come joker medical per far fronte ai tantissimi infortuni riportati in questo inizio di stagione, compreso quello del pari ruolo Max Curie che rimarrà fuori molto a lungo. Cherif Traorè, che ha indossato anche la maglia della Nazionale per 16 volte fino al luglio 2022, militerà così in una squadra estera per la prima volta in carriera.
Leggi anche: La situazione nel Top14 dopo le prime tre giornate di campionato
Dopo essere cresciuto nelle giovanili di Viadana ha militato fino al 2013 nell’Accademia Federale, quindi una stagione ai Cavalieri Prato e una in prima squadra con i gialloneri mantovani prima di sbarcare a Treviso nel 2015. Otto i suoi campionati “celtici” (con tutte le varie declinazioni) durante i quali nel Sei Nazioni 2018 si è anche guadagnato spazio in Nazionale come pilone sinistro.
Chiusa l’avventura a Treviso inizia per lui un nuovo step con lo Stade Montois, il cui allenatore Patrick Milhet ha detto: “Abbiamo visto parecchi video delle sue partite, lo conosciamo e pensiamo possa essere importante per la nostra squadra in questo momento. Giocherà principalmente come pilone sinistro, anche se la sua formazione prevede anche l’impegno a destra”.
Leggi anche: Federico Mori parla della sua nuova avventura con il Bayonne
L’inizio di stagione non è stato sicuramente semplice per lo Stade Montois, ultimo in classifica nel ProD2 dopo le prime tre giornate che hanno portato ad altrettante sconfitte (con due punti di bonus).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.