I numeri televisivi della prima uscita mondiale degli Azzurri
L’Italia ha fatto il suo esordio, battendo 52-8 la Namibia e conquistando 5 punti nella prima giornata della Rugby World Cup. La partita, come tutte quelle degli Azzurri al Mondiale, è stata trasmessa sia su Sky Sport sia in chiaro su Rai 2. Ecco gli ascolti tv.
Leggi anche: Rugby World Cup 2023: Le pagelle di Italia-Namibia
Rugby World Cup 2023: gli ascolti tv di Italia-Namibia
La sfida tra Italia e Namibia è stata vista su Rai 2 da 602.000 spettatori, a cui si sommano i 105.000 spettatori medi di Sky Sport Uno, per un totale di 707.000 spettatori.
Leggi anche: Italia, Crowley: “Troppi palloni persi, ma orgoglioso della reazione. Godiamoci la vittoria”
Il pre-partita di Italia-Namibia, trasmesso su Sky Sport Uno dalle 12.40 alle 13, ha fatto registrare 63.000 spettatori. Le altre partite (Irlanda-Romania, Australia-Georgia e Inghilterra-Argentina) hanno fatto registrare un totale complessivo di 76.000 spettatori.
La sfida tra Inghilterra e Argentina, trasmessa su Sky Sport HD, ha fatto registrare un ascolto di 69.000 spettatori.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.