I 3 strepitosi gesti tecnici del mediano d’apertura inglese, protagonista assoluto della vittoria contro i Pumas
La vittoria dell’Inghilterra sull’Argentina ha un protagonista assoluto: George Ford, autore di tutti i 27 punti segnati dagli inglesi, e in particolare di una “tripletta” che raramente si vede nel rugby moderno. Ford ha infatti tentato e messo a segno 3 drop di fila, che di fatto hanno steso l’Argentina nonostante l’inferiorità numerica.
Leggi anche: Rugby World Cup 2023: Ford trascina l’Inghilterra (in 14) a suon di drop. Argentina battuta 27-10
I primi due, Ford li ha messo dentro praticamente da metà campo, dimostrando potenza e precisione. Il terzo è stato messo dentro da posizione più agevole, e da un giocatore ormai in totale fiducia dei propri mezzi.
E pensare che Ford, sulla carta, non doveva essere tra i protagonisti di questo Mondiale. C’è arrivato a fatica, in teoria come terza apertura, ma Marcus Smith non ha mai pienamente convinto Borthwick, e la contemporanea squalifica di Farrell gli ha aperto la strada a una maglia da titolare che a questo punto sarà molto difficile sfilargli.
Leggi anche: Rugby World Cup: il Giappone supera 42-12 un Cile volenteroso ma indisciplinato
Già nella preparazione mondiale, in effetti, si era aperta la strada all’ipotesi di rispolverare il doppio play Ford-Farrell, che fece le fortune della prima Inghilterra di Eddie Jones. A questo punto – e i soli 5 minuti giocati da Smith contro l’Argentina nonostante la partita già chiusa molto prima lo dimostrano – quando Farrell tornerà dalla squalifica la possibilità di rivedere i due esperti mediani insieme si fa sempre più concreta.
Rugby World Cup 2023 – Video: i 3 drop di George Ford contro l’Argentina
Visualizza questo post su Instagram
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.