Rugby World Cup 2023 – Video: i 3 drop di George Ford in Inghilterra-Argentina

I 3 strepitosi gesti tecnici del mediano d’apertura inglese, protagonista assoluto della vittoria contro i Pumas

George Ford Inghilterra-Argentina RWC 2023 (Photo Michael Steele - World Rugby/World Rugby via Getty Images)

Rugby World Cup 2023 – Video: i 3 drop di George Ford in Inghilterra-Argentina (Photo Michael Steele – World Rugby/World Rugby via Getty Images)

La vittoria dell’Inghilterra sull’Argentina ha un protagonista assoluto: George Ford, autore di tutti i 27 punti segnati dagli inglesi, e in particolare di una “tripletta” che raramente si vede nel rugby moderno. Ford ha infatti tentato e messo a segno 3 drop di fila, che di fatto hanno steso l’Argentina nonostante l’inferiorità numerica.

Leggi anche: Rugby World Cup 2023: Ford trascina l’Inghilterra (in 14) a suon di drop. Argentina battuta 27-10

I primi due, Ford li ha messo dentro praticamente da metà campo, dimostrando potenza e precisione. Il terzo è stato messo dentro da posizione più agevole, e da un giocatore ormai in totale fiducia dei propri mezzi.

E pensare che Ford, sulla carta, non doveva essere tra i protagonisti di questo Mondiale. C’è arrivato a fatica, in teoria come terza apertura, ma Marcus Smith non ha mai pienamente convinto Borthwick, e la contemporanea squalifica di Farrell gli ha aperto la strada a una maglia da titolare che a questo punto sarà molto difficile sfilargli.

Leggi anche: Rugby World Cup: il Giappone supera 42-12 un Cile volenteroso ma indisciplinato

Già nella preparazione mondiale, in effetti, si era aperta la strada all’ipotesi di rispolverare il doppio play Ford-Farrell, che fece le fortune della prima Inghilterra di Eddie Jones. A questo punto – e i soli 5 minuti giocati da Smith contro l’Argentina nonostante la partita già chiusa molto prima lo dimostrano – quando Farrell tornerà dalla squalifica la possibilità di rivedere i due esperti mediani insieme si fa sempre più concreta.

Rugby World Cup 2023 – Video: i 3 drop di George Ford contro l’Argentina

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da England Rugby (@englandrugby)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: la prima meta in ProD2 di François Mey

Dopo soli quattro minuti dall'inizio di Provence-Soyaux Angouleme, partita dove sono grandinate mete

24 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni: gli highlights di Italia-Francia

Le migliori azioni del match vinto dai Bleus nella tana degli Azzurri

23 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Paolo Garbisi batte la difesa francese e segna la terza meta italiana

Il mediano di apertura ha messo a segno la prima marcatura azzurra del secondo tempo

23 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Capuozzo, Ruzza e Brex fanno il rugby champagne, Italia ancora in meta!

Una combinazione di grande qualità riporta gli Azzurri vicino nel punteggio contro la Francia

23 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Menoncello è un mix inarrestabile di velocità e potenza, Italia in vantaggio!

Il centro degli Azzurri colpisce la difesa francese con un'incursione clamorosa

23 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni U20: gli highlights di Italia-Francia

A Monigo termina 58-5 per gli ospiti che segnano nove mete

23 Febbraio 2025 Foto e video