Zebre Rugby: Thomas Dominguez si unisce alla rosa emiliana

Il trequarti arriva dal Valorugby per un periodo di tempo limitato

Zebre Rugby: Thomas Dominguez si unisce alla rosa emiliana

Zebre Rugby: Thomas Dominguez si unisce alla rosa emiliana (Ph. Zebre Rugby)

In vista della prima parte della stagione 2023-2024, le Zebre Rugby hanno reso noto di aver raggiunto un accordo con Thomas Dominguez, mediano di mischia in forza al Valorugby Emilia che farà parte del roster parmense sino al 30 novembre 2023.

Leggi anche, Zebre, Giovanni Montemauri: “Punto a crescere molto, c’è una bella atmosfera in squadra”

Zebre Rugby: Thomas Dominguez rinforza il reparto trequarti

Il trequarti, classe 1999, ha già iniziato ad allenarsi agli ordini dello staff tecnico diretto da Fabio Roselli, con la possibilità, nelle prossime settimane, di andare a riempire il buco lasciato libero da Alessandro Fusco, attualmente in Francia con la nazionale italiana per la Coppa del Mondo 2023.

Figlio d’arte, del noto papà Diego Dominguez, leggenda della nazionale italiana (74 caps e 983 punti segnati con l’Italia, miglior marcatore di ogni epoca), Thomas ha nelle sue esperienze due stagioni col Valorugby nella Serie A Elite maschile, oltre alla formazione iniziale fatta nel Club Atlético de San Isidro.

L’obiettivo da mettere nel mirino per il numero nove sarà quello del 21 ottobre: quando le Zebre apriranno la loro stagione nello United Rugby Championship. Di seguito la scheda del giocatore.

Nome: Thomas
Cognome: Dominguez
Nato a: Parigi (FRA)
Il: 18/12/1999
Altezza: 175 cm
Peso: 79 kg
Ruolo: mediano di mischia
Honours:
Caps:
Presenze nello United Rugby Championship: 0
Presenze in EPCR Champions Cup: 0
Presenze in EPCR Challenge Cup: 0
Club precedenti: Valorugby Emilia, Club Atlético de San Isidro (ARG)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu