Un viaggio lungo oltre 200 anni per scoprire e conoscere tante storie che hanno segnato il percorso della palla ovale
Il rugby da scoprire come una favola, incominciando dalla preistoria e arrivando ai giorni nostri ma passando comunque per tutti gli episodi decisivi della sua storia. È questo il mantra de “La favola del rugby”, un podcast prodotto da Rai Play Sound e articolato in 16 puntate a disposizione gratuitamente degli appassionati. Raccontato da Peter Freeman, giornalista e autore radiotelevisivo, che da anni segue il rugby e ne scrive, questo programma mira tanto a far scoprire il rugby ai nuovi appassionati quanto a raccontare anche a chi lo conosce qualche dettaglio inedito.
Leggi anche: “Quindici”, il libro di Andrea Nalio che racconta le storie del rugby italiano negli anni ’90
Nei festeggiamenti del bicentenario per la presunta nascita del rugby ad opera di William Webb-Ellis (ma se ne parla proprio in una delle prime puntate) e della decima edizione della Rugby World Cup, “La favola del rugby” promette di essere un viaggio molto interessante.
Per ascoltarlo dal proprio browser è possibile fare click su questo link altrimenti (sia per Iphone che per Android) basta scaricare l’applicazione gratuita Rai Play Sound e cercarlo all’interno della libreria.
Leggi anche: “Li chiamarono Bersaglieri”, il racconto di come si è sviluppato il rugby a Rovigo
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.