Dopo 11 anni con la franchigia di Wellington la devastante ala rimane comunque nel Super Rugby Pacific
Dopo averci giocato 11 anni in due pezzi separati della propria carriera, Julian Savea lascia gli Hurricanes e la Nuova Zelanda per accasarsi in una nuova squadra: nel 2024 il forte trequarti sarà un giocatore dei Moana Pasifika, formazione che partecipa al Super Rugby Pacific e che chiaramente aggiunge alla propria rosa un elemento di grande valore. 46 mete in 54 presenze fanno di Savea una delle scoring machines più devastanti mai viste in maglia All Black, ma ora l’ex numero 11 dei tutti neri andrà a giocare per la franchigia guidata da Tana Umaga che ha preso il posto di Aaron Mauger.
Leggi anche: Il palinsesto tv della seconda settimana di Rugby World Cup
Soprannominato “The Bus” Julian Savea ha giocato agli Hurricanes dal 2011 al 2018, quindi si è spostato in Francia per militare nel Tolone ma due stagioni fa era tornato in patria e sempre alla franchigia di Wellington. 57 le sue mete in 130 presenze con i gialli che dalla prossima stagione saranno guidati da Clark Laidlaw mentre Jason Holland andrà nello staff di Jason Robertson agli All Blacks.
Leggi anche: Gli arbitri che dirigeranno i match della seconda settimana di Mondiale
Giocatore di origine samoana, Savea ha scritto sui propri social: “Per me è stato un onore e un piacere giocare con gli Hurricanes per 11 stagioni. Non avevo immaginato di partire ora ma a volte il rugby professionistico sa essere brutale, a Wellington ho creato straordinari rapporti umani e di fratellanza con tanti altri giocatori”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.