Un problema al ginocchio accorcia le rotazioni in mischia dei Campioni in carica, che per ora scelgono di non aggiungere nessuno ai convocati
La seconda settimana di Rugby World Cup vede arrivare una pessima notizia in casa del Sudafrica: i Campioni del Mondo in carica infatti dovranno rinunciare fino al termine del torneo al tallonatore Malcom Marx, uno dei più forti specialisti nel suo ruolo. Questo per via di un infortunio al ginocchio ma, nonostante la situazione, al momento gli Springboks non aggiungeranno nessuno alla loro rosa ritenendosi coperti a sufficienza con Mbonambi e Deon Fourie, giocatore impiegabile anche in terza linea.
Leggi anche: La formazione del Sudafrica per il match contro la Romania
Una perdita sicuramente non di poco conto per il Sudafrica, che nel prosieguo della Rugby World Cup andrà ad affrontare la Romania (domenica) e Tonga (1 ottobre) ma soprattutto l’Irlanda (sabato 23 settembre) in una sfida attesissima e con ogni probabilità decisiva per il primo posto nella Pool B. Perso Marx comunque lo staff dei campioni iridati spera, a torneo in corso, di poter recuperare qualcuno dei giocatori tenuti in stand-by in quanto in recupero da infortuni precedenti: si tratta ad esempio di Handre Pollard, Lukhanyo Am e Lood de Jager.
Tutto questo con Eben Etzebeth che, dopo essere uscito malconcio dal match con la Scozia, viene tenuto a riposo ma dovrebbe essere in grado di recuperare per la super partita contro l’Irlanda.
Leggi anche: Dove e quando si vede Francia-Uruguay in tv e streaming
Andando avanti nell’avventura Mondiale con ogni probabilità arriverà un altro tallonatore in squadra, considerando come sia stato specificato che “al momento” la squadra si ritiene coperta nella posizione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.