Una linea di trequarti esplosiva alla base delle scelte di Raiwalui
Probabilmente il match di cartello del secondo turno della RWC è la sfida tra Australia e Fiji. Lo sanno bene gli staff di entrambe le squadre, reduci da una prima giornata che è finita con umori opposti.
Gli uomini capitanati da Waisea Nayacalevu hanno ancora tutte le possibilità di poter ambire ai quarti di finale, ma molto dipenderà dal confronto di domenica a Saint Etienne.
Leggi anche: Rugby World Cup: pronta l’Australia per il duello attesissimo contro le Fiji
Per questa ragione lo staff degli isolani non ha voluto lasciare niente al caso e si affida ad un primo XV stellare, soprattutto nella linea dei trequarti.
Simon Raiwalui ha apportato quattro modifiche rispetto alla sconfitta della scorsa settimana contro il Galles, con Levani Botia che entra in terza linea, Simione Kuruvoli a mediano di mischia, Josua Tuisova primo centro e Jiuta Wainiqolo ala.
Leggi anche: Il palinsesto tv e streaming dal 15 al 17 settembre con le partite del weekend
La squadra si affiderà, oltre che alla potenza dei vari Radradra, Nayacalevu, Mata, ad un blocco di 8 giocatori che militano in Fijan Drua, la squadra che in estate ha partecipato per la prima volta ai play-off di Super Rugby.
Per avere ragione dei Wallabies le Figi dovranno sfruttare anche i propri ball carrier: due dei primi tre migliori portatori di palla del primo turno sono stati Viliame Mata con 22 palloni e Ilaisa Droasese terzo con 19.
Rugby World Cup: 4 cambi nella formazione delle Fiji per la partita con l’Australia
1 Eroni Mawi
2 Samuel Matavesi
3 Luke Tagi
4 Isoa Nasilasila
5 Te Ahiwaru Cirikidaveta
6 Lekima Tagitagivalu
7 Levani Botia
8 Viliame Mata
9 Simione Kuruvoli
10 Teti Tela
11 Semi Radradra
12 Josua Tuisova
13 Waisea Nayacalevu (c)
14 Jiuta Wainiqolo
15 Ilaisa Droasese
Replacements:
16 Tevita Ikanivere
17 Peni Ravai
18 Mesake Doge
19 Temo Mayanavanua
20 Albert Tuisue
21 Frank Lomani
22 Vilimoni Botitu
23 Vinaya Habosi
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.