Pochi cambi rispetto a quanto visto contro l’Irlanda, altra prova del fuoco per la formazione rumena alle prese con i Campioni in carica
Si preannuncia un match durissimo quello che attende la Romania, che dopo l’esordio in Rugby World Cup contro l’Irlanda affronterà il Sudafrica. Le “Querce” saranno alle prese con i Campioni del Mondo domenica pomeriggio alle 15 a Bordeaux, e per la sfida della Pool B l’head coach rumeno Eugen Apjok ha scelto di cambiare tre pedine rispetto all’83-8 subito contro gli irlandesi.
Leggi anche: Ecco il Sudafrica che sfida la Romania con scelte davvero particolari
In particolare si tratta del seconda linea Marius Iftimiciuc che prende il posto di Stefan Iancu (comunque a disposizione dalla panchina), mentre come blindside flanker comincerà Andre Gorin e Taylor Gontineac sostituirà Tanginama in posizione di primo centro.
Sarà comunque una Romania decisamente giovane quella che proverà a fermare il Sudafrica, visti i soli 323 caps collettivi con Gordas e Chirica “leader” da questo punto di vista avendo già raggiunto quota 35. Da segnalare anche che non è pronto Florin Surugiu, l’uomo più esperto di questa Romania, quindi Rupanu viene confermato come numero 9 titolare. Proprio quest’ultimo, segnando all’Irlanda dopo 2 minuti e 11 secondi nel match d’esordio, ha marcato la meta più veloce nella storia rumena alla Rugby World Cup.
Leggi anche: Il palinsesto tv della seconda settimana di Rugby World Cup
Rugby World Cup: fatta la Romania che prova a resistere al Sudafrica
1 Iulian Hartig
2 Ovidiu Cojocaru
3 Alexandru Gordas
4 Adrian Motoc
5 Marius Iftimiciuc
6 Andre Gorin
7 Vlad Neculau
8 Cristian Chirica (c)
9 Gabriel Rupanu
10 Hinckley Vaovasa
11 Nicholas Onutu
12 Taylor Gontineac
13 Jason Tomane
14 Tevita Manumua
15 Marius Simionescu
A disposizione:
16 Robert Irimescu
17 Alexandru Savin
18 Thomas Cretu
19 Stefan Iancu
20 Damian Stratila
21 Cristi Boboc
22 Alin Conache
23 Gabriel Pop
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.