Poche novità rispetto a quanto visto con la Georgia. Eddie Jones: “Quella con le Fiji è la nostra partita più importante”
Con tutta probabilità la partita tra Australia e Fiji è la più attesa del secondo weekend di Rugby World Cup, considerando anche quanto fatto all’esordio dalle due formazioni. Molto della classifica della Pool C passerà dal match che si disputerà sabato a Saint Etienne alle 17.45, un match per il quale Eddie Jones al solito accende la miccia in conferenza stampa: “Questa contro le Fiji è la partita più importante di tutto il Mondiale per l’Australia. È un’altra opportunità per la nostra squadra giovane di dimostrare tutti i suoi miglioramenti, siamo pronti”.
Leggi anche: Il palinsesto tv e streaming dal 15 al 17 settembre con le partite del weekend
Per quello che riguarda i 23 che scenderanno in campo sono tre le modifiche rispetto a quanto visto contro la Georgia: James Slipper torna in prima linea al posto dell’infortunato Tuopu, Nick Frost in seconda e Nick White si riprende la maglia numero 9. Va detto che Slipper giocherà pilone destro e lo farà per la terza volta nella sua carriera, una carriera quasi infinita visto che giocherà il 132esimo incontro e debutterà nel quarto Mondiale.
Leggi anche: Dove e quando vedere Nuova Zelanda-Namibia in tv e streaming
Dietro di lui capitan Skelton c’è ma è in dubbio a causa di condizioni fisiche non eccellenti, mentre per quanto riguarda la cabina di regia sarà la prima volta che si vedrà la coppia White-Gordon. Tutti confermati i trequarti compreso anche un Ben Donaldson scintillante contro la Georgia e decisivo con i suoi 25 punti segnati ai caucasici. In panchina ci saranno 5 avanti e 3 trequarti, con tantissimi volti nuovi a questo livello e i soli Uelese e Leota che in carriera hanno già raccolto più di 10 cap.
Rugby World Cup: pronta l’Australia per il duello attesissimo contro le Fiji
1 Angus Bell (25 Tests)
2. David Porecki (16 Tests)
3 James Slipper (131 Tests)
4 Nick Frost (12 Tests)
5 Will Skelton (c) (30 Tests)
6 Tom Hooper (5 Tests)
7 Fraser McReight (14 Tests)
8 Rob Valetini (36 Tests)
9 Nic White (64 Tests)
10 Carter Gordon (6 Tests)
11 Marika Koroibete (56 Tests)
12 Samu Kerevi (46 Tests)
13 Jordan Petaia (29 Tests)
14 Mark Nawaqanitawase (8 Tests)
15 Ben Donaldson (4 Tests)
A disposizione:
16 Jordan Uelese (18 Tests)
17 Blake Schoupp (2 Tests)
18 Zane Nonggorr (4 Tests)
19 Richie Arnold (6 Tests)
20 Rob Leota (18 Tests)
21 Issak Fines-Leleiwasa (1 Test)
22 Lalakai Foketi (7 Tests)
23 Suliasi Vunivalu (4 Tests)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.