Il palinsesto completo della Rugby World Cup per domenica 17 settembre
Il programma di domenica 17 settembre è probabilmente quello più intrigante di tutta la seconda giornata della fase a gironi della Coppa del Mondo di rugby 2023. Si disputeranno tre match tra il pomeriggio e la sera e tutte saranno trasmesse in diretta in TV sui canali Sky e in streaming su NOW e Sky Go.
Alle ore 15.00 scendono in campo i campioni del Mondo uscenti, il Sudafrica pronto a tutto per confermarsi nuovamente. Dopo aver già battuto un’importante rivale come la Scozia, i potenti Springboks vorranno portare a casa il bottino pieno contro la più modesta Romania che, dalla sua parte, lotterà per evitare una seconda imbarcata come contro l’Irlanda.
Leggi anche: Rugby World Cup 2023, gli arbitri della seconda giornata della Coppa del Mondo
La giornata di domenica 17 prosegue con lo scontro forse più interessante, la sfida tra Australia e Fiji. I Wallabies di Eddie Jones, in avvio di Coppa del Mondo, hanno finalmente convinto contro la Georgia, trovando il primo (e netto) successo del 2023. D’altra parte però si devono confrontare con dei Flying Fijians in netta crescita, come hanno dimostrato nel corso dei match estivi e della sfida iridata col Galles. L’esito di questo incontro potrebbe decidere quale tra queste due squadre riuscirà a superare la fase a gironi.
Infine saranno Inghilterra e Giappone a chiudere alle ore 21.00 la giornata, match valido per la pool D. Entrambe queste formazioni sono uscite vincitrici dal primo turno ma contro due avversarie di livello ben differente. I Brave Blossoms avevano l’avvio più morbido sulla carta, contro il Cile esordiente assoluto alla Rugby World Cup. I nipponici hanno vinto come da pronostico, ma si sono dovuti impegnare contro i combattivi sudamericani. Inizio decisamente più in salita per gli inglesi contro l’Argentina, che comunque hanno regolato i Pumas con un’ottima prestazione in inferiorità numerica e si candidano al primo posto del girone D.
Coppa del Mondo di rugby: dove e quando si vedono Sudafrica-Romania, Australia-Fiji e Inghilterra-Giappone in TV e streaming
Tutte le partite saranno trasmesse su Sky Sport TV e in streaming su NOW e Sky Go
Domenica 17 settembre
Pool B: Sudafrica-Romania, Bordeaux, 15.00 – Matmut-Atlantique – diretta Sky Sport Arena, NOW e Sky Go
Pool C: Australia-Fiji, Saint-Etienne, 17.45 – Geoffroy Guichard – diretta Sky Sport Arena, NOW e Sky Go
Pool D: Inghilterra-Giappone, Nizza, 21.00 – Allianz Riviera – diretta Sky Sport Arena, NOW e Sky Go
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.