Pochi cambi per i sudamericani rispetto alla sfida giocata contro la Francia
Per Esteban Meneses, l’allenatore dell’Uruguay, il momento delle scelte è arrivato. Il ct de “Los Teros” ha infatti reso nota la formazione che mercoledì, alle ore 17.45, sfiderà l’Italia in un match valido per la terza giornata della Pool A della Rugby World Cup 2023.
Leggi anche, Rugby World Cup 2023: La formazione dell’Italia per la sfida all’Uruguay
Rugby World Cup 2023: la formazione dell’Uruguay per il match con l’Italia
Rispetto alla squadra che ha tenuto testa alla Francia, nella seconda giornata del Gruppo A, non sono tante le modifiche operate nel XV dei sudamericani.
Trequarti: Baltazar Amaya viene confermato come estremo, così come capitan Andres Vilaseca e Tomas Inciarte da centri e la mediana con Santiago Arata e Felipe Etcheverry. Nicolas Freitas si prende una delle due corsie da ala, mentre l’altra vedrà titolare Gaston Mieres.
Avanti: Manuel Diana sarà il numero 8 di una terza linea con Santiago Civetta e Manuel Ardao da flanker, con Felipe Aliaga e Manuel Leindekar che invece si sistemeranno in seconda linea a coprire idealmente le spalle ai confermati piloni Mateo Sanguinetti e Ignacio Peculo, con la novità di German Kessler da tallonatore titolare.
A disposizione, pronti a entrare a partita in corso, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Guillermo Pujadas, Facundo Gattas, che questa volta vestirà i panni del pilone, Diego Arbelo, Ignacio Dotti e Carlos Deus, oltre a Agustín Ormaechea, Felipe Berchesi e Bautista Basso.
Uruguay
15 Baltazar Amaya
14 Gaston Mieres
13 Tomas Inciarte
12 Andres Vilaseca (c)
11 Nicolas Freitas
10 Felipe Etcheverry
9 Santiago Arata
8 Manuel Diana
7 Santiago Civetta
6 Manuel Ardao
5 Manuel Leindekar
4 Felipe Aliaga
3 Ignacio Peculo
2 German Kessler
1 Mateo Sanguinetti
A disposizione: 16 Guillermo Pujadas, 17 Facundo Gattas, 18 Diego Arbelo, 19 Ignacio Dotti, 20 Carlos Deus, 21 Agustín Ormaechea, 22 Felipe Berchesi, 23 Bautista Basso
👥 ¡𝗙𝗢𝗥𝗠𝗔𝗖𝗜𝗢́𝗡 𝗗𝗘 𝗟𝗢𝗦 𝗧𝗘𝗥𝗢𝗦 🇺🇾!
Así jugará #Uruguay ante @federugby 🇮🇹 en Niza por la @RugbyWorldCup. #VamosTeros #EmpujamosJuntos #ITAvURU pic.twitter.com/IGsxFzVmLA
— Los Teros (@TerosXV) September 18, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.