Ancora un impegno durissimo per i Welwitschias di Allister Coetzee
Allister Coetzee, capo allenatore della Namibia, ha diramato la formazione che affronterà domani sera, giovedì 21 settembre, la nazionale organizzatrice della Rugby World Cup 2023, la Francia. Dopo Italia e All Blacks si preannuncia un terzo incontro ancora molto duro per la squadra dell’Africa meridionale, ancora a caccia della prima vittoria in assoluto in Coppa del Mondo.
L’ultimo match contro la Nuova Zelanda si è rivelato, come da pronostico, particolarmente usurante per i Welwitschias. Oltre alla netta sconfitta per 71 a 3, come se non bastasse, è arrivato il grave infortunio del centro Le Roux Malan, con frattura e lussazione della caviglia. Ma coach Coetzee non si è limitato a sostituire lo sfortunato centro, ha optato per un importante turnover.
Leggi anche: Namibia, Le Roux Malan operato con successo. Dagli All Blacks è arrivato un pensiero per lui
Rispetto all’ultima sfida con gli All Blacks, sono ben nove i cambi nel XV titolare. Ripartiranno dal primo minuto solamente Cliven Loubser (spostato da estremo a mediano di apertura), Gerswin Mouton, Johan Retief, Johan Coetzee, Prince Gaoseb e il capitano Johan Deysel. Per quanto riguarda la trequarti, l’estremo Andre van der Bergh e il mediano di mischia Jacques Theron saranno per la prima volta titolari alla Rugby World Cup 2023. Danco Burger e JC Greyling tornano nel XV di partenza come era successo contro l’Italia.
Anche il tallonatore Louis van der Westhuizen, il seconda linea Mahepisa Tjeriko e il flanker Max Katjijeko avranno l’onore di partire per la prima volta da titolari in questa Coppa del Mondo, mentre sarà la terza partita su tre per il pilone Johan Coetzee, l’unico avanti della Namibia ad aver incominciato sempre dal primo minuto.
Leggi anche: Rugby World Cup 2023, la formazione della Francia per la partita con la Namibia
Rugby World Cup 2023: la formazione della Namibia che sfida la Francia
Namibia: 15 Andre van der Bergh; 14 Gerswin Mouton, 13 Johan Deysel (captain), 12 Danco Burger, 11 JC Greyling; 10 Cliven Loubser, 9 Jacques Theron; 1 Desiderius Sethie, 2 Louis van der Westhuizen, 3 Johan Coetzee; 4 Mahepisa Tjeriko, 5 Adriaan Ludick; 6 Max Katjijeko, 7 Johan Retief, 8 Prince Gaoseb
A disposizione: 16 Obert Nortje, 17 Jason Benade, 18 Haitembu Shifuka, 19 PJ Van Lill, 20 Richard Hardwick, 21 Oela Blaauw, 22 Alcino Izaacs, 23 Divan Rossouw
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.