Un mediano di apertura e un utility back per Gilberto Pavan
Viadana non si ferma sul mercato e conclude gli acquisti due giovani giocatori per il reparto dei trequarti, si tratta di un mediano d’apertura classe 2003, preso dal Rugby Noceto e un utility back, classe 2001, in uscita dai Centurioni: Davide Bernardi e Marcello Russo.
Queste le prime parole di Davide Bernardi da giallonero: “Sono molto contento di far parte di una squadra così storica e importante come il Rugby Viadana.”
E ancora: “La società sta puntando molto su noi giovani e io mi sento di avere molto da dimostrare, si respira un ambiente molto sereno sia dentro che fuori dal campo. C’è molta professionalità da parte di tutto lo staff ed una grande coesione tra giocatori. Sono sicuro che questa nuova esperienza mi aiuterà a crescere sia dal punto di vista rugbistico che umano.”
Viadana acquista due giovani trequarti per la Serie A Elite 2023/24
Marcello Russo che può giocare centro e ala, ha dichiarato: “È sicuramente stimolante potermi confrontare con un gruppo di ragazzi di così alto livello, una sfida per me nuova che però sono pronto a cogliere per fare del mio meglio e prendermi un posto in squadra.”
“La competizione è alta e questo mi aiuterà a crescere: sono giovane, ho voglia di far bene e mettermi in mostra, uno staff di alto livello potrà aiutarmi a migliorare e mettere in pratica le mie potenzialità. Con il gruppo squadra mi sono trovato bene fin da subito e spero di poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi posti dalla società.”
Coach Gilberto Pavan ha commentato così i due acquisti: “Davide Bernardi e Marcello Russo sono due ragazzi molto giovani che arrivano a Viadana con ampi margini di miglioramento.”
Ed infine: “Qui avranno la possibilità di allenarsi con la prima squadra e di giocare ogni weekend, la competizione è alta e questo li spingerà a dare il meglio, sarà un’esperienza stimolante e costruttiva.”
Leggi anche Serie A Elite, un giovane avanti per Viadana
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.