Marcus Smith giocherà estremo
Coach Steve Borthwick comunica la formazione dell’Inghilterra che sfiderà il Cile nel match in programma sabato 23 settembre alle ore 17:45 a Lille. Parecchio turn over per il selezionatore inglese con ben dodici cambi.
Si rivede capitan Owen Farrell, che riveste la sua maglia numero 10 dopo aver scontato la squalifica per placcaggio pericoloso contro il Galles nelle scorse Summer Nations Series 2023.
In mediana con lui Danny Care mentre Marcus Smith agirà da secondo playmaker in posizione di estremo. A completare i tre quarti le ali Max Malins e Henry Arundell, oltre ai centri Ollie Lawrence e Elliot Daly che si sposta a numero 13 dall’ala.
Gli avanti invece sono Bevan Rodd, Theo Dan e Kyle Sinckler in prima linea con David Ribbans e George Martin in seconda, mentre Lewis Ludlam, da flanker, Jack Willis e Billy Vunipola agiranno da terze linee.
Leggi anche Rugby World Cup: gli highlights di Inghilterra-Giappone e Sudafrica-Romania
“Uno dei tanti pregi della Coppa del Mondo è che offre l’opportunità per giocare contro squadre che raramente abbiamo la possibilità di vedere” – ha affermato Steve Borthwick – “È per questo che non vediamo l’ora di sfidare il Cile sabato.”
“Avendoli studiati a fondo, sappiamo che dovremo prepararci e giocare bene contro di loro. Ed è giusto che io renda ancora una volta omaggio ai nostri fantastici tifosi, perché so che ci sosterranno anche a Lille questo fine settimana.”
Rugby World Cup 2023, la formazione dell’Inghilterra per la gara contro il Cile
Inghilterra: 1 Bevan Rodd, 2 Theo Dan, 3 Kyle Sinckler, 4 David Ribbans, 5 George Martin, 6 Lewis Ludlam, 7 Jack Willis, 8 Billy Vunipola, 9 Danny Care, 10 Owen Farrell (c), 11 Max Malins,12 Ollie Lawrence, 13 Elliot Daly, 14 Henry Arundell, 15 Marcus Smith
A disposizione: 16 Jack Walker, 17 Joe Marler, 18 Will Stuart, 19 Ollie Chessum, 20 Ben Earl, 21 Ben Youngs, 22 George Ford, 23 Joe Marchant
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.