Una sorpresa accanto al confermato Michele Lamaro
Il Benetton Rugby prosegue nella tradizione di nominare due capitani. Michele Lamaro continuerà ovviamente a guidare il gruppo biancoverde, ma accanto a lui ci sarà una sorpresa: Eli Snyman. Arrivato a Treviso nel 2019, ha giocato due ottime stagioni prima di trasferirsi in Premiership, per poi tornare quest’anno dalle parti di Monigo.
Snyman è un giocatore esperto e carismatico, e ciò gli ha consentito di guadagnarsi i gradi di capitano: in assenza di Lamaro e di tutti i nazionali impegnati al Mondiale, sarà lui a guidare i biancoverdi in tutta la prima parte di stagione.
Leggi anche: Tomas Albornoz: “È stata dura essere escluso dal Mondiale, ma ora penso solo al Benetton”
Per l’ex co-capitano della scorsa stagione, Dewaltd Duvenage, è previsto comunque un ruolo molto importante dal punto di vista della leadership, visto che il mediano sudafricano ricoprirà la doppia qualifica di giocatore e membro dello staff come skills coach.
Queste le parole di Michele Lamaro ai canali ufficiali della società: “Sono felice di poter condividere il ruolo con Eli, un caro amico e un giocatore di altissimo livello. Sono sicuro che avrà le qualità per fare il co-capitano. Il nostro desiderio è quello di scrivere altre pagine importanti della storia del Benetton”.
Leggi anche: Benetton Rugby: il punto sugli infortunati. Lucchesi e Padovani vicini al rientro
“Sono grato per l’opportunità di essere il co-capitano del Benetton Rugby insieme a Michele. Mitch è un caro amico, un grande giocatore e un fantastico leader. Non vedo l’ora di lavorare insieme a lui. Per me e per la mia famiglia si tratta di un momento di cui essere orgogliosi. Non è mai semplice indossare i panni del leader, ma c’è un gruppo affiatato di giocatori con una certa esperienza che garantisce un aiuto costante nel guidare il team” ha detto Snyman.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.