Benetton: annunciati i due co-capitani per la prossima stagione

Una sorpresa accanto al confermato Michele Lamaro

Benetton: annunciati i due co-capitani per la prossima stagione

Benetton: annunciati i due co-capitani per la prossima stagione (ph. Ettore Griffoni)

Il Benetton Rugby prosegue nella tradizione di nominare due capitani. Michele Lamaro continuerà ovviamente a guidare il gruppo biancoverde, ma accanto a lui ci sarà una sorpresa: Eli Snyman. Arrivato a Treviso nel 2019, ha giocato due ottime stagioni prima di trasferirsi in Premiership, per poi tornare quest’anno dalle parti di Monigo.

Snyman è un giocatore esperto e carismatico, e ciò gli ha consentito di guadagnarsi i gradi di capitano: in assenza di Lamaro e di tutti i nazionali impegnati al Mondiale, sarà lui a guidare i biancoverdi in tutta la prima parte di stagione.

Leggi anche: Tomas Albornoz: “È stata dura essere escluso dal Mondiale, ma ora penso solo al Benetton”

Per l’ex co-capitano della scorsa stagione, Dewaltd Duvenage, è previsto comunque un ruolo molto importante dal punto di vista della leadership, visto che il mediano sudafricano ricoprirà la doppia qualifica di giocatore e membro dello staff come skills coach.

Queste le parole di Michele Lamaro ai canali ufficiali della società: “Sono felice di poter condividere il ruolo con Eli, un caro amico e un giocatore di altissimo livello. Sono sicuro che avrà le qualità per fare il co-capitano. Il nostro desiderio è quello di scrivere altre pagine importanti della storia del Benetton”.

Leggi ancheBenetton Rugby: il punto sugli infortunati. Lucchesi e Padovani vicini al rientro

“Sono grato per l’opportunità di essere il co-capitano del Benetton Rugby insieme a Michele. Mitch è un caro amico, un grande giocatore e un fantastico leader. Non vedo l’ora di lavorare insieme a lui. Per me e per la mia famiglia si tratta di un momento di cui essere orgogliosi. Non è mai semplice indossare i panni del leader, ma c’è un gruppo affiatato di giocatori con una certa esperienza che garantisce un aiuto costante nel guidare il team” ha detto Snyman.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, Benetton Rugby: verso la sfida contro gli Stormers con la forza dei numeri

La vittoria di sabato scorso con i Lions ha evidenziato delle ottime prestazioni individuali e statistiche incoraggianti per un match che si preannunc...

item-thumbnail

Benetton, Bortolami dopo i Lions: “Tra le migliori partite della stagione. In 13 siamo rimasti ordinati”

La soddisfazione del tecnico biancoverde: "Bravi a mettere a frutto le opportunità e a non concedere spazi all'esterno"

item-thumbnail

URC: Benetton corsaro a Johannesburg, Lions battuti 31 a 42

I biancoverdi iniziano alla grande il tour sudafricano, conquistando anche il punto di bonus al termine di 80 minuti giocati con molta concretezza

item-thumbnail

URC, un derby tra Leoni per i playoff: la preview di Lions-Benetton

La trasferta dei biancoverdi in Sudafrica si apre all'Ellis Park di Johannesburg. Calcio d'inizio alle 13:45

item-thumbnail

Benetton: Bortolami lancia Marin nella formazione per i Lions

Alcune novità nel XV rispetto alle recenti uscite dei biancoverdi

item-thumbnail

I numeri del rendimento esterno del Benetton Rugby in URC

I Leoni si preparano al tour in Sudafrica che potrebbe essere decisivo per la zona playoff del campionato