Appuntamento alle 17.45 per la sfida che nessuna delle due può sbagliare: in palio c’è una bella fetta di secondo posto in classifica nella Pool D
Il weekend lungo della Rugby World Cup 2023 inizia venerdì 22 settembre alle 17.45 con Argentina-Samoa, sfida della Pool D con pesantissimi riscontri di classifica. I Pumas infatti tornano in campo dopo aver perso all’esordio contro l’Inghilterra e aver riposato nel secondo turno, mentre i samoani sono reduci dalla vittoria abbastanza complicata, anche se con bonus, ottenuta ai danni del Cile.
Leggi anche: Rugby World Cup, le formazioni di Argentina-Samoa
La classifica, che vede i pacifici a quota 5 e i sudamericani fermi a 0, obbliga quindi la squadra di Michael Cheika al successo pieno evitando anche di concedere punti in classifica agli avversari. Ci si gioca verosimilmente il secondo posto nel girone, Giappone permettendo, e per entrambe le squadre è vietato fallire pena disastrose conseguenze. Nella stessa Pool D si giocherà sabato alle 17.45 Inghilterra-Cile, match che difficilmente vedrà gli inglesi non ottenere cinque punti per tenersi stretto il primo posto nel girone.
Leggi anche: Perchè Argentina-Samoa è importante per il ranking mondiale dell’Italia
Rugby World Cup 2023: dove si vede Argentina-Samoa in tv e streaming
La partita tra Argentina e Samoa sarà trasmessa oggi pomeriggio, venerdì 22 settembre, alle ore 17.45 in tv su Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming su Sky Go oltre che su NOW.
Telecronaca di Moreno Molla, commento tecnico di Alessandro Moscardi.
Venerdì 22 settembre
Rugby World Cup 2023 – Fase a gironi
ore 17.45, Argentina-Samoa, diretta tv Sky Sport Uno, streaming su Sky Go e NOW
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.