Jalibert e Dupont danno spettacolo a tutto campo, poi Ollivon finalizza per una marcatura capolavoro
Francia a valanga sulla Namibia, con 14 mete e 96 punti che sono valsi la vittoria più larga della storia del rugby francese, in una serata rovinata dall’infortunio a Dupont, che salterà il match del 6 ottobre contro l’Italia.
Leggi anche: Rugby World Cup: la diagnosi definitiva per Antoine Dupont dopo il colpo al volto
È stata però anche la partita in cui la Francia potrebbe aver segnato la meta del Mondiale, se non dell’anno. Al 17′ l’azione parte da Jalibert, che salta un avversario con grande facilità e serve Dupont, che dopo un’accelerazione all’esterno serve la sua apertura all’interno.
I due si scambiano nuovamente il pallone, la difesa namibiana non sa può dove girarsi e alla fine arriva Ollivon con un’autostrada davanti per la meta del 19-0.
Leggi anche: Rugby World Cup 2023: la Francia travolge la Namibia. A Marsiglia è show dei Bleus, finisce 96-0
È il preludio a ciò che accadrà per il resto del match, con i francesi padroni del campo e capaci di andare a segno in totale 14 volte.
Video: la splendida meta di Ollivon in Francia-Namibia
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.