A Lille gli inglesi vogliono la terza vittoria consecutiva nel girone D. Orario d’inizio alle 17:45
A Lille è tutto pronto per la sfida della Rugby World Cup 2023 tra Inghilterra e Cile. Da una parte la nazione che ha dato orige a questo sport come oggi lo ammiriamo, dall’altra l’ultima arrivata alla Coppa del Mondo, capace di qualificarsi per la prima volta nella sua storia e di meritarsi un posto sul palcoscenico più importante.
Per quanto appaia una sfida squilibrata, ci sarà un importante turnover per entrambe le squadre. Il tecnico degli inglesi, Steve Borthwick, ne cambia ben 12 rispetto al XV titolare che ha affrontato e battuto il Giappone. In particolare torna in campo Owen Farrell, che indosserà nuovamente la maglia numero 10 dopo aver scontato la squalifica per placcaggio pericoloso nella seconda sfida col Galles durante le Summer Nations Series 2023.
Leggi anche: Rugby World Cup 2023: Portogallo eccezionale, a un soffio dal battere la Georgia. A Tolosa finisce pari
Gli unici che rimangono confermati sono il pilone Kyle Sinkler, il terza linea Lewis Ludlam e Elliot Daly nella trequarti, stavolta schierato come secondo centro. Billy Vunipola ritrova la maglia da titolare numero 8, mentre nomi importanti come Maro Itoje e Jonny May stanno a riposo per questo giro.
Anche il Cile ha già giocato due partite alla Rugby World Cup 2023, i loro primi Mondiali in assoluto. Contro Giappone e Samoa si è vista una squadra volenterosa ma che, comprensibilmente, deve ancora crescere. La sfida con l’Inghilterra è una di quelle davvero toste per i Condores, che comunque cercheranno di onorare l’impegno e complicare il più possibile la vita agli inglesi.
Leggi anche: Rugby World Cup 2023 in diretta, il palinsesto TV e streaming dal 20 al 24 settembre
Il tecnico del Cile Pablo Lemoine, nonostante la caratura dell’avversario, opta anche lui per un importante turnover. Solo 5 dei titolari contro le Samoa sono confermati: si tratta del pilone Matias Dittus, il terza linea (e capitano) Martín Sigren, il mediano di apertura Rodrigo Fernandez e la coppia di centri Matias Garafulic-Domingo Saavedra.
Rugby World Cup 2023: le formazioni ufficiali della sfida Inghilterra-Cile
Inghilterra: 1 Bevan Rodd, 2 Theo Dan, 3 Kyle Sinckler, 4 David Ribbans, 5 George Martin, 6 Lewis Ludlam, 7 Jack Willis, 8 Billy Vunipola, 9 Danny Care, 10 Owen Farrell (c), 11 Max Malins,12 Ollie Lawrence, 13 Elliot Daly, 14 Henry Arundell, 15 Marcus Smith.
A disposizione: 16 Jack Walker, 17 Joe Marler, 18 Will Stuart, 19 Ollie Chessum, 20 Ben Earl, 21 Ben Youngs, 22 George Ford, 23 Joe Marchant.
Cile: 1 Salvador Lues, 2 Augusto Bohme, 3 Matias Dittus, 4 Clemente Saavedra, 5 Javier Eissmann, 6 Martín Sigren (c), 7 Ignacio Silva, 8 Alfonso Escobar, 9 Benjamin Videla, 10 Rodrigo Fernandez, 11 Franco Velarde, 12 Matias Garafulic, 13 Domingo Saavedra, 14 Cristobal Game, 15 Francisco Urroz.
A disposizione:16 Tomas Dussaillant, 17 Vittorio Lastra, 18 Inaki Gurruchaga, 19 Pablo Huete, 20 Thomas Orchard, 21 Raimundo Martínez, 22 Lukas Carvallo, 23 Inaki Ayarza.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.